Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica 28 si corre la Granfondo Parco del Sele

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Mancano pochi giorni alla diciannovesima edizione della GF Parco del Sele, nona e penultima prova del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
La prova di Contursi Terme (SA) propone tre percorsi: granfondo da 42km e 1490m dsl, mediofondo da 34km e 1200m dsl, escursionistico da 20km e 900m dsl. Gli e-biker gareggeranno sul percorso medio.

Il percorso più lungo sarà lo stesso della precedente edizione, quando ad alzare le braccia nella piazza centrale di Contursi Terme furono Pierpaolo Ficara (Rolling Bike) e Mara Parisi (Bike & Sport).
I due non mancheranno nemmeno questa domenica e di certo saranno ancora gli atleti da battere.
Per questo fine settimana il meteo si annuncia un po' meno caldo dello scorso anno ma sul GPM della Madonna ovvero di Cresta San Paolo, nel comune di Palomonte, i biker dovranno sudarsela, non poco, lungo gli impegnativi tornanti sul fondo prima mosso, poi polveroso, che li accompagneranno in cima alla salita.

I due atleti master (uomo e donna) che transiteranno in testa al GPM saranno premiati al termine della prova.
Poco prima (circa 3km) di quest’ultima impegnativa salita ovvero in corrispondenza del bivio granfondo – mediofondo sarà posto il cancello orario.
I biker sul percorso granfondo che non raggiungeranno il bivio entro le 2 ore e 30 minuti dalla partenza saranno dirottati sul percorso mediofondo e classificati in fondo alla classifica della granfondo.

Al termine della manifestazione ci saranno ricche premiazioni, firmate, tra i tanti, da Bollè e dal Panificio Montella, per tutti i primi cinque di ogni categoria. Per loro sia premi che medaglia.
La prova organizzata da Luciano Forlenza e dai suoi ragazzi rosso-blu anche quest’anno non lascerà nulla al caso.
Ben cinque saranno i punti di ristoro sul percorso granfondo, mentre tre saranno i ristori sul percorso mediofondo.
A differenza di quanto possano raccontare i numeri i percorsi tracciati da Luciano Forlenza metteranno in difficoltà, sia dal punto di vista fisico che tecnico, ogni atleta.

Avete tempo fino alle ore 22:00 di venerdì 26 luglio per iscrivervi e partecipare alla nona tappa della challenge più amata e longeva d’Italia. 
Non mancate
Mara Parisi, leader del TPN 2024 | foto di Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
Domenica 28 si corre la Granfondo Parco del Sele
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2920 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Liévin, in Francia i Campionati del Mondo di Cyclocross 2025
E' online il video teaser dei Campionati del Mondo di Ciclocross che si svolgeranno a Liévin, in Francia dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025


Altre Notizie »