#mediterraneocross

Mediterraneo Cross: un solido riferimento per il ciclocross del Centro-Sud Italia

,



Il Mediterraneo Cross, è un circuito consolidato grazie ai numeri e al successo delle ultime edizioni. Si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi del ciclocross nel centro-sud Italia.

Il trofeo, che si è guadagnato un posto di rilievo nel calendario nazionale, rappresenta un'opportunità imperdibile per gli appassionati di questa disciplina e per i team che vogliono mettersi alla prova in un contesto altamente competitivo.

Anche in questa edizione, il Mediterraneo Cross si distingue per la sua struttura interamente composta da gare nazionali, garantendo un alto livello di competizione e la partecipazione di atleti di spicco.
Le regioni protagoniste di questa stagione saranno, come da tradizione, Puglia, Basilicata e Campania, a cui si aggiungono nuovamente l'Abruzzo, già presente nella scorsa edizione, e il gradito ritorno della Calabria, a conferma della crescente importanza del circuito a livello territoriale.

Un altro aspetto che sottolinea la qualità organizzativa del Mediterraneo Cross è la conferma della partnership con Hotlaps, il servizio di timing che garantirà la precisione e l'affidabilità dei tempi di gara, e Scratch Tv il network televisivo, riferimento nazionale per il ciclismo. Tutte news pre e post gara, nonché delle classifiche sia di tappa che generali saranno disponibili sul sito www.mtbonline.it continuerà a essere parte integrante dell’organizzazione.

La voce che commenterà le imprese sui campi di gara sarà quella di Giulio Carbone mentre i leader di categoria vestiranno le maglie di Ciemme Sport.

Gli appassionati e i partecipanti sono quindi invitati a rimanere costantemente aggiornati attraverso il sito ufficiale e la pagina Facebook del trofeo, per non perdere nemmeno un dettaglio di questo entusiasmante evento.
Le date delle gare saranno sicuramente da cerchiare in rosso sul calendario personale di ogni ciclista, perché il Mediterraneo Cross si preannuncia ancora una volta come una stagione da protagonisti.

Queste le Tappe del Trofeo Mediterraneo Cross 2024
13 Ottobre Viggiano (PZ)
27 Ottobre Roccaraso (AQ)
03 Novembre Bisceglie (BT)
17 Novembre Belvedere Marittimo (CS) 
24 Novembre Barletta (BA)
01 Dicembre Cuma Bacoli (NA)
2957 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »