#mediterraneocross

Mediterraneo Cross: un solido riferimento per il ciclocross del Centro-Sud Italia

,



Il Mediterraneo Cross, è un circuito consolidato grazie ai numeri e al successo delle ultime edizioni. Si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi del ciclocross nel centro-sud Italia.

Il trofeo, che si è guadagnato un posto di rilievo nel calendario nazionale, rappresenta un'opportunità imperdibile per gli appassionati di questa disciplina e per i team che vogliono mettersi alla prova in un contesto altamente competitivo.

Anche in questa edizione, il Mediterraneo Cross si distingue per la sua struttura interamente composta da gare nazionali, garantendo un alto livello di competizione e la partecipazione di atleti di spicco.
Le regioni protagoniste di questa stagione saranno, come da tradizione, Puglia, Basilicata e Campania, a cui si aggiungono nuovamente l'Abruzzo, già presente nella scorsa edizione, e il gradito ritorno della Calabria, a conferma della crescente importanza del circuito a livello territoriale.

Un altro aspetto che sottolinea la qualità organizzativa del Mediterraneo Cross è la conferma della partnership con Hotlaps, il servizio di timing che garantirà la precisione e l'affidabilità dei tempi di gara, e Scratch Tv il network televisivo, riferimento nazionale per il ciclismo. Tutte news pre e post gara, nonché delle classifiche sia di tappa che generali saranno disponibili sul sito www.mtbonline.it continuerà a essere parte integrante dell’organizzazione.

La voce che commenterà le imprese sui campi di gara sarà quella di Giulio Carbone mentre i leader di categoria vestiranno le maglie di Ciemme Sport.

Gli appassionati e i partecipanti sono quindi invitati a rimanere costantemente aggiornati attraverso il sito ufficiale e la pagina Facebook del trofeo, per non perdere nemmeno un dettaglio di questo entusiasmante evento.
Le date delle gare saranno sicuramente da cerchiare in rosso sul calendario personale di ogni ciclista, perché il Mediterraneo Cross si preannuncia ancora una volta come una stagione da protagonisti.

Queste le Tappe del Trofeo Mediterraneo Cross 2024
13 Ottobre Viggiano (PZ)
27 Ottobre Roccaraso (AQ)
03 Novembre Bisceglie (BT)
17 Novembre Belvedere Marittimo (CS) 
24 Novembre Barletta (BA)
01 Dicembre Cuma Bacoli (NA)
8805 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »