Mtb Race Cup Centro Italia

Doppietta DMT Marconi a Pescasseroli

,



Tanti big della mtb del Centro Italia si sono dati appuntamento a Pescasseroli (AQ) per il decennale della GF Parco Nazionale d’Abruzzo, prova jolly della Race Cup Mtb Centro Italia oltre che tappa dell’Abruzzo Mtb Cup.

Numeri inconsueti per la gara disegnata nell’Alta val di Sangro, fra i Comuni di Pescasseroli e Opi, a conferma della gran voglia di mountain bike da parte degli appassionati e considerando le tante concomitanze del weekend, è stato davvero un risultato importante vedere tanti biker al via.

Il percorso principale, di 50 km per 1.300 metri, ha fatto registrare la doppietta dei rappresentanti della DMT Marconi, con Peter Menghetti che iscrive il suo nome nell’albo d’oro in 2h06’29” con 2’07” sul compagno di colori Mattia Toccafondi.
Terzo posto per Luca Prete (Enercol Team) a 3’31”, seguito da Davide Giorgini a 4’34” e dal campione uscente Franco Casella a 7’26”, entrambi tesserati per la Dama Racing.

Fra le donne prima la toscana Oriana Goretti (Asd Mtb) in 3h07’45” seguita da Eleonora D’Angelo (Asd Briganti d’Abruzzo) a 4’30” e da Beatrice Sacchetti (Cycling Bro) a 15’16”.

Per la Pescasseroli Bike è stato un fantastico modo di festeggiare i 10 anni di una gara amatissima in tutta la regione e non solo.
Un successo da condividere con associazioni, sponsor e gli enti che, insieme ai Comuni sopracitati si sono affiancati al comitato organizzatore, come l’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, la Regione e il Comitato Regionale della Fci, senza dimenticare la Croce Rossa Italiana che ha garantito la piena assistenza sanitaria per tutta la giornata di gara.
 
Doppietta DMT Marconi a Pescasseroli
2163 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!
Il circuito XCO Borbonica Cup si è fermato ad Eboli, un successo targato Rampikevoli Mtb
La settima edizione dell’XCO Monti di Eboli ha conquistato ancora il gradimento degli atleti e degli addetti ai lavori con un grande successo di partecipazione e spettacolo all’interno della Comunità Emmanuel, la “casa degli eventi” di Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »