Terre Bresciane MTB

Terre Bresciane MTB 2024: al “2° Trofeo Iveco” Roberto Baccanelli “asfalta” gli avversari!

,


Niente da segnalare per i Leaders, che si sono riconfermati come da gara precedente. Ora ci attende l’ultima possibilità di riscatto per chi sta in coda. A Villachiara il duello finale di stagione


Servizi e tracciato promossi, al 2° Trofeo Iveco, organizzato da Dario Venturini di Cedas Iveco. Anche il bel tempo ha aiutato la giornata di sport e competizione, che ha visto i partecipanti vogliosi di “metter via” più punti possibili in vista delle battute finali della prossima tappa di Terre Bresciane Mtb.

Per la cronaca, la gara ha visto tutti gli atleti misurarsi in tre giri del circuito, comprese le donne ed i più giovani. A vincere l’assoluto il forte atleta Roberto Baccanelli del Team Todesco. Ad 1’ e 2” da lui, in 2^ posizione, Mattia Cigolini della Sprint Bike Lumezzane, società che ha vinto tra l’altro il premio come squadra più numerosa. A chiudere il podio, il 3° gradino è stato conquistato da Andrea Cabrini, della Domain Asd.
 
Per le quote rosa, la prima a presentarsi al traguardo è stata l’atleta della Asd Five Team Sara Bodei, unica donna a completare i tre giri. Di seguito, Giuseppina Ferrari di Sprint Bike Lumezzane ed Alessia Sarigu del Team Oliveto Lario Asd.
 
Da segnalare una caduta ai danni del giovane Leader Gabriel Macovei di Audax, al quale auguriamo una pronta guarigione e ripresa.
 
Nonostante i diversi impegni in tutti i campi sportivi di giornata, è stato presente alla competizione anche il coordinatore del circuito, Emiliano Scalfi, Presidente di CSI Brescia.
 
“Tra i ringraziamenti già espressi a tutti durante l’intervista con MTB Channel, vorrei esprimere gratitudine anche all’Amministrazione Comunale di Monticelli Brusati ed ai proprietari terrieri che ci hanno consentito il passaggio della gara”, ci dice Dario Venturini.

Alla fine della competiziione sono state vestite le maglie dei Leaders per la foto di rito. Nessuna variazione da segnalare per la lista dei primi di categoria, che sono rimasti i medesimi della 4^ tappa di Vezza D’Oglio.

Vediamo la lista dei leaders dopo la 5^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT – Gabriel Macovei – Audax Asd
ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi
M1 – Fulvio Selleri – Asd GS Cignone
M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd
M3 – Massimo Magri – Asd Cicli Bacchetti
M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd
M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema
M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd
W2+ – Sara Bodei - Asd Five Team
 
Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 75 punti;
Asd Five Team con 30 punti;
Francesconi, con 23 punti

CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024
18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)
03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)
09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)
14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)
22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)
20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”
 
https://www.terrebrescianexc.it/
https://www.facebook.com/terrebrescianemtb
Terre Bresciane MTB 2024: al “2° Trofeo Iveco” Roberto Baccanelli “asfalta” gli avversari!
3055 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »