Terre Bresciane MTB

Terre Bresciane MTB 2024: al “2° Trofeo Iveco” Roberto Baccanelli “asfalta” gli avversari!

,


Niente da segnalare per i Leaders, che si sono riconfermati come da gara precedente. Ora ci attende l’ultima possibilità di riscatto per chi sta in coda. A Villachiara il duello finale di stagione


Servizi e tracciato promossi, al 2° Trofeo Iveco, organizzato da Dario Venturini di Cedas Iveco. Anche il bel tempo ha aiutato la giornata di sport e competizione, che ha visto i partecipanti vogliosi di “metter via” più punti possibili in vista delle battute finali della prossima tappa di Terre Bresciane Mtb.

Per la cronaca, la gara ha visto tutti gli atleti misurarsi in tre giri del circuito, comprese le donne ed i più giovani. A vincere l’assoluto il forte atleta Roberto Baccanelli del Team Todesco. Ad 1’ e 2” da lui, in 2^ posizione, Mattia Cigolini della Sprint Bike Lumezzane, società che ha vinto tra l’altro il premio come squadra più numerosa. A chiudere il podio, il 3° gradino è stato conquistato da Andrea Cabrini, della Domain Asd.
 
Per le quote rosa, la prima a presentarsi al traguardo è stata l’atleta della Asd Five Team Sara Bodei, unica donna a completare i tre giri. Di seguito, Giuseppina Ferrari di Sprint Bike Lumezzane ed Alessia Sarigu del Team Oliveto Lario Asd.
 
Da segnalare una caduta ai danni del giovane Leader Gabriel Macovei di Audax, al quale auguriamo una pronta guarigione e ripresa.
 
Nonostante i diversi impegni in tutti i campi sportivi di giornata, è stato presente alla competizione anche il coordinatore del circuito, Emiliano Scalfi, Presidente di CSI Brescia.
 
“Tra i ringraziamenti già espressi a tutti durante l’intervista con MTB Channel, vorrei esprimere gratitudine anche all’Amministrazione Comunale di Monticelli Brusati ed ai proprietari terrieri che ci hanno consentito il passaggio della gara”, ci dice Dario Venturini.

Alla fine della competiziione sono state vestite le maglie dei Leaders per la foto di rito. Nessuna variazione da segnalare per la lista dei primi di categoria, che sono rimasti i medesimi della 4^ tappa di Vezza D’Oglio.

Vediamo la lista dei leaders dopo la 5^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:

JUNIOR SPORT – Gabriel Macovei – Audax Asd
ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi
M1 – Fulvio Selleri – Asd GS Cignone
M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd
M3 – Massimo Magri – Asd Cicli Bacchetti
M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd
M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema
M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd
W2+ – Sara Bodei - Asd Five Team
 
Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:

A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 75 punti;
Asd Five Team con 30 punti;
Francesconi, con 23 punti

CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024
18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)
03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)
09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)
14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)
22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)
20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati al Circuito “Terre Bresciane MTB”
 
https://www.terrebrescianexc.it/
https://www.facebook.com/terrebrescianemtb
Terre Bresciane MTB 2024: al “2° Trofeo Iveco” Roberto Baccanelli “asfalta” gli avversari!
820 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »