Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirā la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarā il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
Saranno due i percorsi di gara: la Granfondo di 42 km per 1600 mt disl e la Mediofondo di 22 km per 900 mt disl. Entrambi i percorsi saranno inediti ed attraverseranno single track realizzati in questi ultimi mesi dai ragazzi dell'ASD Vesuvio Mountainbike nell' area dell'associazione fondiaria "Oasi del Vesuvio". I percorsi di gara di questa quinta edizione saranno orientati sul versante sud ovest del Vesuvio e quindi affacciati sul Golfo di Napoli.
Il fondo vesuviano č unico al mondo per la mtb: la sabbia raddoppia nelle gambe i dislivelli ed i single track in discesa sono delle vere e proprie surfate di divertimento.
Una gara che ogni amante della mtb dovrebbe sicuramente fare almeno una volta nella vita.
La gara rientra nei circuiti "MTB Race Centro Italia" e "Campania Challenge MTB". Saranno premiati sul podio i primi 5 di ogni categoria per entrambi i percorsi.
Inoltre una splendida medaglia di Finischer č garantita a tutti gli atleti che concluderanno la gara.
Le iscrizioni sono ancora aperte su mtbonline.it dove č possibile scaricare il regolamento di gara con le indicazioni per poter partecipare all'evento.
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Fač di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.