X-Legend

Una combinata De Finibus Terrae

,



Castro Legend Cup e"Finibus Terrae," il nome che i Romani avevano dato a questo angolo estremo d'Italia, dove la terra finisce e si affaccia verso l'Oriente.
Qui, nel Salento, tra il Santuario di Santa Maria di Leuca e il mare dove si incontrano lo Ionio e l'Adriatico, due grandi eventi di mountain bike si uniscono per dare vita alla Finibus Terrae Cup.

Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.

Due eventi che, nell'ultimo decennio, si sono imposti come riferimento nel panorama della MTB nel Sud Italia.

Dopo il successo della Marathon del Salento, che ha aperto la stagione agonistica il 14 aprile, la Castro Legend Cup si prepara a chiuderla il 20 ottobre. I mille finisher della Marathon hanno già ricevuto una medaglia "a metà", che si completerà con la sua seconda parte sul traguardo di Castro.

Due medaglie che, unite, formano un simbolo di unità e collaborazione.
Due medaglie che, unite, formano un simbolo di unità e collaborazione
La Castro Legend Cup e la Marathon del Salento rappresentano due lati di una stessa realtà, che insieme raccontano e valorizzano il Salento e la Puglia in tutta la sua bellezza e passione per lo sport.
Il 20 ottobre a Castro, potrete essere parte di questa storia. La seconda metà della medaglia vi aspetta.
Una combinata De Finibus Terrae
4079 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia
Sardinia Divide 2025: 210 km in MTB e Gravel da Alghero a Olbia tra natura, storia e avventura
Partecipa al Sardinia Divide 2025: 210 km in tre tappe da Alghero a Olbia, tra paesaggi spettacolari, percorsi gravel e MTB, e ospitalità tipica sarda. Iscriviti entro il 6 aprile per la quota ridotta!


Altre Notizie »