Domenica 17 novembre 2024, Belvedere Marittimo (CS) ospiterà la quarta tappa del Mediterraneo Cross, con il "9° Trofeo Città di Belvedere Marittimo CX", una delle tappe più attese del Trofeo, organizzato dalla società A.S.D. Belvedere sotto la guida di Filippo Gaglianone.
L’importanza della gara è accresciuta dal fatto che sarà valida anche come prova del Campionato Italiano per Società, rendendo l’occasione un banco di prova prestigioso per gli atleti di ogni categoria.
Belvedere Marittimo, incantevole cittadina della Calabria situata sulla costa tirrenica, è famosa per il suo centro storico pittoresco e per le spiagge che si affacciano su un mare cristallino.
La gara si svolgerà su un tracciato di 2,5 km, in quella che viene definita l'arena del cross.
Per tutti i dettagli sulle classifiche provvisorie e risultati finali, è possibile fare riferimento al sito ufficiale MTBOnline.
Cronoprogramma Sabato 16 novembre 2024
Verifica tessere: dalle ore 16:30 alle ore 17:30.
Riunione tecnica: ore 18:00.
Domenica 17 novembre 2024
Verifica tessere: dalle ore 8:30 fino ad un'ora prima della partenza di ogni gara.
Prove ufficiali: dalle ore 8:30 alle ore 9:30.
Orari di partenza delle gare
Gara 1 - Ore 10:00: Categoria G6 M/F
Gara 2 - Ore 10:30: Esordienti M/F (solo 2° anno)
Gara 3 - Ore 11:15: Allievi M/F (1° e 2° anno) con partenze separate
Gara 4 - Ore 12:00: Junior M/F, OPEN F, Amatori Fascia 2 e 3, MW - con partenze separate
Gara 5 - Ore 13:00: Elite, Under 23, Amatori Fascia 1 - con partenze separate
Formazione delle griglie: 15 minuti prima della partenza di ciascuna gara
Premiazione finale: ore 14:30.
L'evento rappresenta una straordinaria opportunità per scoprire Belvedere Marittimo e per celebrare i migliori talenti del ciclocross italiano
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.