ciclocross

A Grumo Nevano il gran finale del Mediterraneo Cross con il 10° Memorial Raffaele Belardo

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Cala il sipario sul Mediterraneo Cross, il trofeo che ha appassionato ciclisti e tifosi per tutta la stagione. La decima edizione del Memorial Raffaele Belardo, in programma questa domenica, si preannuncia come il coronamento, di un'edizione di straordinario successo, sia per i numeri di partecipanti che per la qualità delle gare disputate.
La manifestazione assegnerà anche le maglie di Campione Regionale.

Il gran finale si svolgerà su un tracciato, caratterizzato da un fondo compatto che garantirà velocità e fluidità. Punto focale del percorso sarà il suggestivo passaggio in una cava di sabbia, un tratto capace di esaltare le doti tecniche e la versatilità degli atleti in gara. Questo elemento distintivo promette di regalare spettacolo ed emozioni al pubblico presente, mettendo a dura prova anche i più esperti.
L’organizzazione dell’evento è affidata alla Belardo Sport Promotion, che si è distinta ancora una volta per l’impegno e la cura nella realizzazione di ogni dettaglio. 

L’edizione di quest’anno del Mediterraneo Cross ha confermato la crescita e l’importanza di questa manifestazione nel panorama crossistico nazionale. Il trofeo ha rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati del ciclocross, attirando i migliori atleti del centro sud 

Il Memorial è un’occasione per onorare la memoria di Raffaele Belardo, figura centrale per la promozione dello sport nella regione.
La gara finale non sarà solo una competizione, ma anche un momento di riflessione e celebrazione per ricordare il suo impegno e la sua passione.
Domenica a Grumo Nevano sarà il giorno decisivo per decretare i vincitori di questa edizione del Mediterraneo Cross.
Gli atleti sono pronti a darsi battaglia su un percorso che promette di fare la differenza.
Lo spettacolo è garantito, e il pubblico potrà vivere una giornata di sport e adrenalina, immerso in un’atmosfera di grande entusiasmo.

Non resta che attendere il via per scoprire chi conquisterà il gradino più alto del podio e scriverà il proprio nome nella storia di questo trofeo memorabile.
A Grumo Nevano il gran finale del Mediterraneo Cross con il 10° Memorial Raffaele Belardo
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2562 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.


Altre Notizie »