2 Islands MTB

Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB

,



2 Islands MTB 2025I Comitati Organizzatori dell’ASD Capoliveri Bike Park Mtb Club Isola d’Elba e dell’ASD MTB Open, rispettivamente organizzatori della “Capoliveri Legend Cup powered by Scott” e della “Valle dei Vini Classic”, si uniscono in questa speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare.

Gli eventi organizzati sono un punto di riferimento nel territorio di appartenenza, la Capoliveri Legend Cup non solo in Toscana, ma anche livello italiano ed internazionale mentre la Valle dei Vini Classic nel percorso di crescita negli ultimi anni si sta affacciando oltre Isola nel panorama Nazionale forte delle importanti ambizioni e prestigiose collaborazione del Comitato Organizzatore Siciliano.
La Valle dei Vini Classic si svolgerà domenica 09.03.2025 a Sambuca (AG) in Sicilia mentre la Capoliveri Legend Cup powered by Scott si svolgerà sabato 10.05.2025 a Capoliveri – Isola d’Elba (LI);
La Gara Siciliana si svolge sotto l’egida della FCI per la disciplina XCP MTB, mentre la Gara Elbana sarà sotto l’egida dell’UCI per la disciplina XCM MTB. Entrambi gli eventi risultano regolarmente iscritti al calendario ufficiale dell’UCI e della FCI per l’anno 2025

L’intento dei Comitati Organizzatori è quello di incentivare i partecipanti delle singole prove ad iscriversi, in modo cumulativo alle due gare con un’agevolazione economica sulle quote d’iscrizione del singolo evento, proponendo altresì agli amanti della MTB, due eventi unici di altissimo livello con la possibilità di viverli da protagonista, come un’opportunità di vacanza in due rinomate location turistiche, accomunate da cultura, storia e tradizioni dei propri territori.
Per i Bikers che aderiranno alla Combinata, mediante quota cumulativa, sarà data oltremodo la possibilità di partecipare a speciali premi messi in palio dai Comitati Organizzatori, essi siano i vincitori finali o coloro che prenderanno parte ad entrambe le gare.

Si precisa che il diritto di partecipare al montepremi finale sarà dato ai soli partenti di entrambe le gare, per incentivare la partecipazione ai due eventi.

IMPORTANTE:
In sede di iscrizione sarà obbligatorio indicare il percorso che si intenderà correre per ogni singola gara (Marathon o Classic/Corto), senza vincoli alcuni. In pratica si potrà decidere se percorrere per un evento il percorso Marathon/Granfondo e l’altro il percorso Classic/Corto e viceversa.
In questo caso i partecipanti saranno estromessi dalla possibilità di concorrere per la vittoria finale dei singoli percorsi Marathon/Granfondo o Classic/Corto, possibilità che avranno solo coloro che prenderanno parte allo stesso percorso per entrambe le gare.
I premi messi in palio per la Combinata “2 Islands MTB” pertanto saranno ad estrazione:
3 cesti con prodotti locali enogastronomici e/o manifatturieri dell’Isola d’Elba;
3 cesti con prodotti locali enogastronomici e/o manifatturieri della zona di Sambuca (AG);
3 iscrizioni gratuite alla Capoliveri Legend Cup 2026;
3 iscrizioni gratuite alla Valle dei Vini Classic 2026.

ISCRIZIONE:
Sarà possibile iscriversi alla Combinata solo mediante il metodo di registrazione che sarà indicato sul sito ufficiale della Granfondo Valle dei Vini o su www.mtbonline.it .
Registrandosi alla combinata, in fase di inserimento dati sarà obbligatorio per prendere parte alla Capoliveri Legend Cup, mediante apposita opzione di scelta, indicare la tipologia di percorso Marathon o Classic e la taglia gadget prevista.
In fase di pagamento le quote previste saranno:
€.75,00 fino al 09.03.2025 per bikers provenienti dalla Sicilia
€.50,00 fino al 09.03.2025 per bikers provenienti dal resto d’Italia.

NB: per la presente combinata vige l’obbligo di partenza ad entrambe le tappe pena conguaglio quote alla segreteria gara della tappa successiva in caso di mancata partenza alla prima tappa.
Il C.O. della prima tappa comunicherà al C.O. della seconda tappa i nominativi dei combinatisti partenti alla prima gara per successiva verifica.

Che aspetti non perdere l’occasione di partecipare a due gare epiche e leggendarie del panorama Internazionale della Mountain Bike!
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
1754 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.


Altre Notizie »