Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
comunicato,
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB.
Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
In questo contesto si inserisce la nuova edizione della Campania Challenge MTB 2025 che prende il via il 13 aprile dalla città capitale mondiale della pasta, Gragnano.
Qui i Bikers saranno chiamati a sfidare il Monte Megano nella Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari.
La seconda tappa si terrà nel Vallo di Lauro, 11 maggio a Moschiano dove i bikers dovranno conquistare il Monte Pizzone.
Il 18 maggio si ritorna a Visciano, con una gara sulla lunga distanza che rappresenta un ritorno alle radici della MTB viscianese dopo diverse edizioni della Cross Country. Il percorso è ancora in fase di studio, ma non mancheranno sentieri storici.
Una grande novità dell'edizione 2025 sarà la Gran Fondo dei Monti Picentini , che avrà luogo il 1 giugno a San Cipriano , alle pendici orientali del Monte Monna.
Un sentiero collinare che saprà emozionare i con i suoi panorami mozzafiato e la sfida tecnica che lo renderà un appuntamento da non perdere.
Il 27 luglio segnerà uno degli appuntamenti più attesi con la Gran fondo Parco del Sele, crocevia anche del TPN. Qui, i bikers dovranno fare i conti con la famosa “Cava”, una sezione del percorso che ha decretato numerosi vincitori nel corso degli anni. La sua difficoltà e la sua fama fanno di questa tappa un vero e proprio banco di prova per chi ambisce al podio. Dopo la pausa estiva, il gran finale si prospetta all'insegna di sfide ad alta quota e panorami incredibili.
Il 14 settembre sarà la volta di Colliano, della marathon Monti Eremita e Marzano altra tappa cruciale per il TPN.
L'ultima sfida della stagione sarà il 5 ottobre , con la leggendaria Vesuvio Race , che si terrà sulle pendici del vulcano più famoso d'Europa. Il calendario della Campania Challenge MTB 2025 si presenta così come una vera e propria sfida, impegnativa, spettacolare, ma soprattutto ricca di opportunità.
Tra queste ci sarà appunto l’ occasione di regalare e regalarsi per le feste natalizie l’abbonamento ad € 140,00 per tutte le tappe.
Per sottoscriverlo occorre inviare un whatsapp al numero 330 841 533 si riceverà tutte le modalità per aderire.
Non resta che segnare le date sul calendario e seguire le altre novità che saranno svelate nei prossimamente sul sito media partner www.mtbonline.it
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.