Si conclude un anno di successi per l'Asd ciclistica Castrovillari
comunicato,
Fine anno, tempo di bilanci chiusi in positivo per la ASD ciclistica Castrovillari. Numerose sono state le partecipazioni alle gare ciclistiche lungo tutto lo stivale così come tanti sono stati i piazzamenti nelle prime posizioni degli atleti alle gare regionali e interregionali.
Da annoverare per questo 2024 il terzo podio Italiano assoluto in M.T.B. dell’atleta paralimpico Giuseppe Di Leo in quel di Castro Salentino, così come la maglia di campione regionale Calabria in MTB.
Sono poi da ricordare la conquista delle maglie di campioni Regionali Calabria di Kevin Ruscelli e di Francesco Filomia alla prova unica su strada in salita che si è svolta a settembre in Sila, la classica “Mangone Bocca di Piazza”, in più la conquista del primo posto nella categoria M7 alla Marathon degli Aragonesi svoltasi sul Pollino nello scorso mese di giugno che ha visto Antonio Vigna e ancora Di Leo indossare le maglie di campione regionale MTB.
Un particolare e grande plauso va a tutti gli atleti affiliati alla F.C.I ed in forza alla A.S.D. ciclistica Castrovillari per gli ottimi risultati avuti conquistando podi nel nelle 10 gare del circuito Nazionale dei Parchi Naturali e che sono: Mattia Lufrano, Miracco Roberto, Mattano Angelo, Rota Massimo, Marcucci Luca, Caruso Giuseppe, Gallo Luca, Limonti Antonio, Pellegrini Tiziano.
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.