Cross Country

La Befana vien di notte. La Befana Bike verrà invece la mattina del 16 febbraio

,



La notizia che il circuito Terre Bresciane Mtb “saltasse il 2025” aveva fatto presupporre agli appassionati alla mountainbike che anche la gara di apertura non si sarebbe svolta. Invece la Befana Bike si svolgerà regolarmente, sempre sotto l’egida del CSI di Brescia.
Poche cose cambieranno, ma giusto per movimentare un pochino la storicità della gara.
Quello che invece funziona e piace non si cambia, ci raccontano Giancarlo Abrami di Biciclub San Paolo ed Alessandro Viviani di Pedale Orceano.
Per quanto riguarda il tracciato di gara, lo scorso anno ci fu un giro di lancio da 1,780 km, che anticipò il percorso effettivo da 7,500 km circa, che prevedeva 3 giri per Junior, M7+ e donne.
I giri furono invece 4 per le altre categorie in gara.

E’ al vaglio degli organizzatori qualche interessante variante, ma c’è ancora tempo per rendere note eventuali modifiche, che vi comunicheremo più avanti.
Garantiti naturalmente tutti i servizi di rito, che comprenderanno ristoro, spogliatoi, docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, con anche il filmato della gara a cura di Mtb Channel e la cronaca affidata alla Speaker Roberta Carta.
Le iscrizioni sono già aperte, e disponibili, con le seguenti modalità:

PRE ISCRIZIONI GARA ON LINE: € 15,00
con bonifico bancario (IBAN IT42E3608105138202604702607 intestato a Viviani Alessandro), entro le ore 12:00 di Sabato 15 Febbraio 2025.
Gli atleti, come specificato sull’apposita sezione del sito di TAGRACER, dovranno poi inviare copia della tessera e della ricevuta di pagamento tramite email a iscrizioni@tagracer.com (specificando la gara) o tramite messaggio Telegram o Whatsapp al numero 350-5042736 (numero attivo solo ed esclusivamente in orario di ufficio, NON abilitato a ricevere chiamate telefoniche, solo messaggistica tramite app sopracitate).

IN LOCO IL GIORNO DELLA GARA: € 20,00
Il giorno della gara l’atleta all’attimo dell’accreditamento dovrà obbligatoriamente presentare la tessera in originale con fotografia; in assenza di tessera con foto dovrà presentare un documento d’identità.
P.S. Il codice fiscale o tessera sanitaria non sono documenti validi per il riconoscimento.

La Befana Bike di Scarpizzolo è uno degli imperdibili appuntamenti di stagione.
Non potete mancare!

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata alla gara.
La Befana vien di notte. La Befana Bike verrà invece la mattina del 16 febbraio
3011 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »