Cross Country

La Befana vien di notte. La Befana Bike verrà invece la mattina del 16 febbraio

,



La notizia che il circuito Terre Bresciane Mtb “saltasse il 2025” aveva fatto presupporre agli appassionati alla mountainbike che anche la gara di apertura non si sarebbe svolta. Invece la Befana Bike si svolgerà regolarmente, sempre sotto l’egida del CSI di Brescia.
Poche cose cambieranno, ma giusto per movimentare un pochino la storicità della gara.
Quello che invece funziona e piace non si cambia, ci raccontano Giancarlo Abrami di Biciclub San Paolo ed Alessandro Viviani di Pedale Orceano.
Per quanto riguarda il tracciato di gara, lo scorso anno ci fu un giro di lancio da 1,780 km, che anticipò il percorso effettivo da 7,500 km circa, che prevedeva 3 giri per Junior, M7+ e donne.
I giri furono invece 4 per le altre categorie in gara.

E’ al vaglio degli organizzatori qualche interessante variante, ma c’è ancora tempo per rendere note eventuali modifiche, che vi comunicheremo più avanti.
Garantiti naturalmente tutti i servizi di rito, che comprenderanno ristoro, spogliatoi, docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, con anche il filmato della gara a cura di Mtb Channel e la cronaca affidata alla Speaker Roberta Carta.
Le iscrizioni sono già aperte, e disponibili, con le seguenti modalità:

PRE ISCRIZIONI GARA ON LINE: € 15,00
con bonifico bancario (IBAN IT42E3608105138202604702607 intestato a Viviani Alessandro), entro le ore 12:00 di Sabato 15 Febbraio 2025.
Gli atleti, come specificato sull’apposita sezione del sito di TAGRACER, dovranno poi inviare copia della tessera e della ricevuta di pagamento tramite email a iscrizioni@tagracer.com (specificando la gara) o tramite messaggio Telegram o Whatsapp al numero 350-5042736 (numero attivo solo ed esclusivamente in orario di ufficio, NON abilitato a ricevere chiamate telefoniche, solo messaggistica tramite app sopracitate).

IN LOCO IL GIORNO DELLA GARA: € 20,00
Il giorno della gara l’atleta all’attimo dell’accreditamento dovrà obbligatoriamente presentare la tessera in originale con fotografia; in assenza di tessera con foto dovrà presentare un documento d’identità.
P.S. Il codice fiscale o tessera sanitaria non sono documenti validi per il riconoscimento.

La Befana Bike di Scarpizzolo è uno degli imperdibili appuntamenti di stagione.
Non potete mancare!

Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dedicata alla gara.
La Befana vien di notte. La Befana Bike verrà invece la mattina del 16 febbraio
6475 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Urban Night: la notte che trasforma Montalto Uffugo in un circuito di MTB
Gara MTB notturna a Montalto Uffugo: 3 km illuminati tra vicoli, scalinate e palazzi storici. Iscrizioni aperte su MTBOnline
Mainarde Bike Race: Giorgini bissa a Filignano, la gara ritorna e celebra il decennale
Giorgini bissa a Filignano: Mainarde Bike Race 42 km, 1.350 m D+, 126 arrivati. Gara tornata nella Race Cup MTB Centro Italia, omaggio a Pietro Verrecchia.
Trofeo XC del Sud 2025: dopo due prove si delineano i primi protagonisti della stagione
Dopo le prime due tappe del Trofeo XC del Sud 2025, il circuito interregionale dedicato al cross country inizia già a delineare i suoi protagonisti, confermando il grande interesse e la crescente partecipazione che caratterizzano questa manifestazione.
Il dominio di Peretti, la firma di Valero: show alla HERO Sudtirol Dolomites
Claudia Peretti e David Valero trionfano alla HERO Südtirol Dolomites: percorsi estenuanti, 54 nazioni e punti UCI per la Marathon World Cup
Grandi preparativi in Toscana per la quarta e penultima prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
Quarta tappa del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: percorsi tra oliveti, gare per tutte le categorie e premi tecnici
La Alburni Bike Marathon torna il 20-21 giugno: 110 km nel cuore del Cilento
21 giugno 2026: Alburni Bike Marathon, 110 km e 2560 m D+ tra borghi, grotte ed Energy Point km0 nel Parco Nazionale del Cilento


Altre Notizie »