Campionati Italiani di Ciclocross

La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac č Campione d’Italia di team relay

,
photo credits ©Giorgio De Negri


“Grazie Vito, la vittoria č per te!” Atleti e staff dedicano la vittoria a Vito Di Tano


Il team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac č nuovamente Campione d’Italia di team relay – ciclocross. Lo junior Mattia Agostinacchio, la under 23 Lucia Bramati, l’under 23 Tommaso Ferri e l’elite Gioele Bertolini regalano a patron Paolo Guerciotti l’ennesimo titolo italiano. Hanno trionfato sui prati e sentieri di Fač di Oderzo, nella “Marca” Trevigiana.

La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac sul viale del caratteristico ponte di Fač ha preceduto il team Cingolani che ha schierato Filippo Grigolini, Carlotta Borello, Samuele Scappini,Federico Ceolin, con la DP 66 al 3° posto.
L’anno scorso la squadra di patron Guerciotti aveva conquistato il tricolore del team relay a Cremona. 

Da primo frazionista il valdostano Mattia Agostinacchio ha concluso il giro in prima posizione, con 10” sull’immediato inseguitore. La lombardo-veneta Lucia Bramati a fine 2° giro č transitata in scia alla Borello. Nel 3° giro si sono affrontati in testa il toscano Tommaso Ferri e l’umbro Samuele Scappini.  “Il nostro Ferri – sottolinea Luca Bramati, ds della squadra di Guerciotti – ha compiuto un autentico prodigio. Per lunghi tratti del giro ha controllato molto bene Scappini. Poi nel tratto tecnico Tommaso ha distanziato il quotato corridore della Cingolani. Tommaso si č presentato in rettilineo d’arrivo con 13” di margine su Scappini. Ferri ha servito un assist perfetto al valtellinese Bertolini”.
Gioele Bertolini - ultimo frazionista del Team Relay
Nella quarta frazione Gioele ha amministrato il vantaggio, mantenendo un margine sicuro su Ceolin.
“E’ una vittoria bellissima – prosegue Luca Bramati – ottenuta con forza e classe”.
Agostinacchio, Lucia Bramati, Ferri e Bertolini alla premiazione hanno fatto una dedica speciale a Vito Di Tano.
L’ex Campione del Mondo di ciclocross, da molti anni ds della squadra di patron Guerciotti, sta vivendo momenti difficili.

E’ anche merito di Vito se la squadra Fas Airport Services-Guerciotti-Premac ha bissato il successo di Cremona 2024.
“Grazie Vito, la vittoria č per te!”, hanno esclamato piů volte i 4 alfieri in maglia tricolore e tutto lo staff.
Nella stagione 2024 – 25 Mattia Agostinacchio e Lucia Bramati sempre nel team relay si sono laureati anche Campioni d’Europa.
Inoltre Lucia nella specialitŕ aveva vinto nel 2021 il Campionato del Mondo con la Nazionale azzurra. 

A Fač di Oderzo č presente anche il team manager Alessandro Guerciotti.
Domani i suoi corridori cercheranno di vincere i titoli italiani individuali.
Parteciperanno ai Campionati italiani Gioele Bertolini, Tommaso Ferri, Mattia Proietti Gagliardoni, Mattia Agostinacchio, Lucia Bramati, Elisa Ferri, Elisa Bianchi.
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac č Campione d’Italia di team relay
photo credits Giorgio De Negri
7536 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi: ultime ore per iscriversi
Scadranno questa sera alle ore 22 le iscrizioni alla Marathon degli Aragonesi, quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, in programma domenica 7 giugno con partenza e arrivo dalla suggestiva Catasta di Campotenese, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Sono già oltre 300 i biker attesi ai nastri di partenza per una delle gare più amate del calendario del Sud Italia.
Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: il circuito chiude in anticipo tra Cortona e Prati di Tivo
Finale del Gran Prix giovanile ridisegnata: Cortona 14 giugno e Prati di Tivo 21 giugno; premiazioni finali e maglia di leader in Abruzzo
Marathon degli Aragonesi: uno spettacolo assicurato
Il 7 giugno la Marathon degli Aragonesi torna a Campotenese: boschi, piani, guadi e single track per un’esperienza unica nel Parco del Pollino.
La venticinquesima Pollino Marathon: pedalare tra faggete UNESCO e sapori lucani
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, dove la geologia racconta storie antiche e le faggete secolari offrono un’ombra rigenerante, domenica 28 giugno 2026 San Severino Lucano si prepara ad accogliere la 25ª Pollino Marathon.
Pollino Bike Festival 2026: programma, Marathon degli Aragonesi e cicloturismo a Campotenese
Il 6 e 7 giugno Campotenese ospita due giornate dedicate alle due ruote tra cicloturismo, escursioni, laboratori, musica e la Marathon degli Aragonesi.


Altre Notizie »