Fas Airport Services-Guerciotti-Premac

Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship

,
photo credits ©Giorgio De Negri



I corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac nello scorso week-end hanno partecipato ai Campionati italiani di ciclocross a Faè di Oderzo, nella campagna Trevigiana.
Gioele Bertolini si è laureato Campione d’Italia degli elite, Elisa Ferri tra le ragazze juniores. Inoltre Mattia Agostinacchio, Lucia Bramati, Tommaso Ferri e Bertolini hanno conquistato il titolo italiano di team relay.

Archiviate i Campionati italiani, i boys Fas Airport Services – Guerciotti-Premac proseguono l’attività in campo internazionale. Domenica 19 gennaio 5 corridori del team presieduto da Paolo Guerciotti parteciperanno alla prova di Coppa del Mondo a Benidorm, in Spagna. Nella città in cui Gianni Bugno trionfò al Campionato del Mondo su strada dei professionisti 1992 il valtellinese Bertolini  inaugurerà la maglia da Campione d’Italia. Gioele è iscritto alla prova in Spagna per il team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. 

Invece Elisa Ferri, Elisa Bianchi, Lucia Bramati e Mattia Agostinacchio in corsa rappresenteranno la Nazionale italiana: li ha convocati il ct Daniele Pontoni.
Il migliore dei boys di Guerciotti in Coppa del Mondo è Mattia Agostinacchio. Nella classifica generale degli juniores è leader Soren Bruyere Joumard (Francia) con 112 punti, segue il belga Giel Lejeune (99 punti). Agostinacchio è 3°, sempre con 99 punti. Nelle prove di Coppa del Mondo juniores disputate in questa stagione crossistica Mattia Agostinacchio ha ottenuto una vittoria.

“A Benidorm tenterò di balzare al comando della classifica”, ha assicurato Matty Agostinacchio.    
Va sottolineato che il diciassettenne valdostano nella stagione 2024-25  si è anche aggiudicato il Campionato d’Europa individuale e nel team relay.
Domenica a Benidorm Agostinacchio punta alla Leadeship
photo credits Giorgio De Negri
2241 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025


Altre Notizie »