XCO Sicilia

XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione

,



Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.

La gara, dopo la suddivisione del calendario regionale in base alla posizione geografica est-ovest, sarà la quarta prova della stagione e quindi vedrà al via corridori già rodati, il che fa presagire prove molto lottate per tutte le categorie.
La gara, arrivata alla sua quinta edizione, sarà anche la prova di apertura del Mediterranea Mtb Challenge che raggruppa 5 dei principali cross country della stagione siciliana. Inoltre sarà la prima tappa di Coppa Sicilia, ma soprattutto sarà la prima Top Class della stagione, quindi un appuntamento fondamentale e al quale bisognerà farsi trovare pronti.

Il percorso, attentamente progettato per valorizzare il patrimonio naturale della città, si snoderà attraverso sentieri panoramici, strade sterrate e impegnativi tratti tecnici. Il tutto all’interno dell’Area Attrezzata Mangiagesso che dall’inizio della storia del Trofeo è teatro speciale per la manifestazione, apprezzatissimo da tutti coloro che hanno avuto occasione prendere parte alle gare. Il percorso è in via ri approvazione da parte della Forestale. Le prove inizieranno alle ore 9:00 con le categorie giovanili per chiudersi in tarda mattinata con quelle assolute.

Il XC Cyclo-Città di Modica non sarà solo una gara, ma una vera e propria festa dello sport, organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e in collaborazione con diverse associazioni sportive locali.

Per informazioni:
Asd Revolutionbike
https://www.facebook.com/asdrevolutionbike
 
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
3576 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025


Altre Notizie »