Coppa del Mondo di Cyclocross

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo

,
photo credits ©Giorgio De Negri


Mattia domani può vincere la prestigiosa challenge UCI


Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores.

I globetrotters del circo del fango disputeranno l’ultima prova della challenge con egida Unione Ciclistica Internazionale a Hoogerheide, in Olanda.
Nella Nazionale italiana gareggerà Mattia Agostinacchio, dal primo ottobre alfiere Fas Airport Services-Guerciotti-Premac, che guida la classifica di Coppa del Mondo con 126 punti.
Il Campione d’Europa Agostinacchio è leader a pari punti col temibile francese Soren Bruyere Joumard.

Per decretare il vincitore finale non si dovrà tenere come unico riferimento la sfida tra Agostinacchio e Bruyere.
Infatti la  matematica concede chances di vittoria finale pure al belga Giel Lejeune, attualmente 3° in classifica con 110 punti.

A Hoogerheide per la squadra di patron Paolo Guerciotti correranno anche la under 23 Lucia Bramati e le juniores Elisa Ferri ed Elisa Bianchi.
Le 3 girls di Guerciotti gareggeranno per la Nazionale italiana, come Matty Agostinacchio.
Inoltre a Hoogerheide , griffato Fas Airport Services-Guerciotti-Premac, il valtellinese Gioele Bertolini disputerà la gara elite mostrando al folto pubblico del Benelux la maglia da Campione d’Italia conquistata a Faè di Oderzo.

Dopo le gare di Benidorm della scorsa domenica, prova di Coppa del Mondo, Matty Agostinacchio, Lucia Bramati ed Elisa Ferri sono rimasti in Spagna, a disposizione del ct azzurro Daniele Pontoni; si sono allenati al caldo.
Elisa Bianchi invece è tornata a Lograto (Brescia) per non perdere i giorni di scuola.

Bramati, Ferri e Agostinacchio dalla Spagna hanno raggiunto direttamente l’Olanda.
Invece Elisa Bianchi vola oggi in Olanda.
  
Naturalmente le gare di Hoogerheide rappresentano la prova generale in vista dei Campionati del Mondo del prossimo week-end a Lievin, in Francia.
Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
photo credits Giorgio De Negri
2183 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »