XCO Sicilia

Mediterranea MTB Challenge, il pokerissimo di primavera

,



Quello siciliano è l’ambiente della mountain bike più effervescente del territorio italiano con un moltiplicarsi di circuiti.

Tra questi si distingue il Mediterranea Mtb Challenge, che riunisce 5 delle più importanti prove di cross country non solo siciliane, ma che costituiscono un grande richiamo anche per i biker provenienti dal Continente.
La nuova edizione del circuito ha già ufficializzato 3 delle sue 5 date, ma si può già anticipare che tutta la sua evoluzione sarà contenuta entro l’estate.

Si comincerà con il classico XCO Città di Modica-Cyclò, in programma nella bellissima città ragusana il 2 marzo.
Due settimane dopo spostamento dall’altra parte dell’Isola, a Santa Ninfa (TP) per l’XCO Finestrelle. Il 13 aprile di nuovo dalla parte orientale per l’XCO Città di Nicolosi (CT) che quest’anno promette grandi novità. A maggio tappa di prestigio con l’XCO Valle dei Templi ad Agrigento fissato in calendario per l’11, infine chiusura a Santa Venerina (CT) con l’XCO Cross Bike Andrea Trovato l’1 giugno.

Ogni appuntamento presenterà un programma completo, con tutte le categorie assolute e amatoriali per cinque sfide tutte da vivere.
A supportare il circuito anche Giessecycling, che fornirà le maglie da indossare dai leader di ogni categoria.

Un grazie particolare va ai cinque sodalizi che hanno reso possibile questo ulteriore grande evento dedicato alle ruote grasse: nell’ordine Revolutionbike Modica, Finestrelle Bikers Santa Ninfa, Asd Mongibello Mtb Team, Asd Racing Team Agrigento e Asd Andrea Trovato. Ora non resta che iscriversi alle varie tappe e allenarsi

Per informazioni: https://www.facebook.com/Mediterraneamtbchallenge
 
Mediterranea MTB Challenge, il pokerissimo di primavera
3232 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »