Salento Trail

Salento Trail, la bike experience tutta Salentina

,



Siamo pronti, iniziamo a scaldare i muscoli e a lubrificare al meglio le bici, prepariamo i bikepacking e siamo già in strada verso il Salento.
Anche quest’anno il 16 di Maggio, con partenze anche il 17 e 18, daremo lo start alla terza edizione della Salento Trail: Bike Experience tutta Salentina.

Per la  terza edizione Salento Trail guiderà i ciclisti in un viaggio unico alla scoperta di arte, cultura, storia e tradizioni Salentine.

Torri Costiere, Masserie Fortificate, Borghi Abbandonati, Centri Storici, Castelli, saranno solo alcuni tra gli ingredienti di un piatto ricco di sapori tutti da scoprire. Il tutto sarà condito con alcune tra le più caratteristiche Salentinità come Caffè in Ghiaccio con latte di mandorla sorseggiato nel bellissimo centro fortificato di Acaya o il pasticciotto leccese gustato con vista sulla costa di Porto Badisco e ancora il rustico al Santuario di Finibus Terrae di Santa Maria di Leuca o la Frisella con il pomodoro assaporata all’ombra della fontana Greca di Gallipoli fino allo spumone salentino come rinfresco per godere appieno del centro storico di Specchia.

La bici è il “fantastico” mezzo che ci permetterà di farlo, ma il vero protagonista sarà il viaggio, l’avventura e la scoperta.
6 tracciati, adatti a tutte le gambe, tempo a disposizione, allenamento e cuore.

Si parte da 130 per finire al full da 500km per 2800mt D+ che attraverserà una buona parte della costa, da San Cataldo giù fino a Leuca per poi risalire fino a Punta Prosciutto, passando per Gallipoli e Porto Cesareo, ma anche e soprattutto un percorso frastagliato nell’ entroterra Salentino, sconosciuto ai più e tutto da esplorare ed assaporare perdendosi nel Barocco, nelle viuzzole dei centri storici, e facendosi conquistare dai mille miti e legende che li caratterizzano.

Siamo sicuri che sarà amore a prima vista.
Quindi poche e semplici regole… Take it easy, take your time, explore Salento and enjoy cioè: Statte calmu, datte canza, fatte nu giru e sguariate!

Noi vi aspettiamo con il nostro entusiasmo, calore ed ospitalità.
 
Save the date, nu te scerrare:
16-17 e 18 Maggio 2025 le partenze, e una settimana per finirlo
Per info : www.salentotrail.it
Profilo Instagram: salentotrail.it
Profilo Facebook:  SalentoTrail.it
Se serve cu chiami: Alfredo 329.8623094
Salento Trail, la bike experience tutta Salentina
1993 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.
Il TPN è ritornato... più in forma che mai
Domenica nella cornice incantata della Valle d’Itria è andato in scena il primo atto del Trofeo dei Parchi Naturali, il più importante circuito nazionale delle ruote grasse
Partenza alla grande a Modica per il Mediterranea Mtb Challenge
Grande spettacolo con la quinta edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò che ha aperto le danze del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »