Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile

Presentata la decima edizione del Grand Prix Centro Italia Giovanile di Mountain Bike

,



Sabato 22 febbraio, nella suggestiva cornice del Parco Acquarossa, si è tenuta la presentazione ufficiale del Grand Prix Centro Italia Giovanile di Mountain Bike 2025, un evento che ha riunito istituzioni, appassionati e atleti in un momento di condivisione e passione per questo sport straordinario.

La manifestazione ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti sportivi, a partire dal Presidente Regionale del CONI Umbria, Generale Domenico Ignozza, al Presidente del Comitato Regionale FCI Umbria, Roberto Cocchieri, e al Presidente del Comitato Regionale FCI Marche, Massimo Romanelli.

Presenti anche Mirco De Luca, in rappresentanza del Comitato Regionale FCI Abruzzo, il Presidente del Comitato Provinciale di Viterbo FCI, Pierangelo Brinchi, e l'amico di lunga data Fausto Scotti, che con la loro presenza hanno ribadito il valore di questa competizione nel panorama ciclistico italiano.
Un caloroso ringraziamento va a Monia e Francesco Angelelli, proprietari del Parco Acquarossa, per la loro straordinaria ospitalità e disponibilità, che hanno reso l'evento ancora più speciale.

Un plauso anche alle autorità locali che hanno presenziato alla cerimonia, tra cui il Sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, e il Sindaco di Costacciaro, Andrea Capponi, testimoni del forte legame tra il territorio e il mondo della mountain bike.

Il Grand Prix Centro Italia MTB 2025 si preannuncia come un appuntamento imperdibile per i giovani talenti delle ruote grasse, offrendo loro un palcoscenico di prestigio per mettersi alla prova e crescere sportivamente.
La partecipazione entusiasta degli atleti e degli appassionati conferma l'importanza di questo circuito, che continua a rappresentare un punto di riferimento per il movimento giovanile della mountain bike italiana.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito al successo della presentazione e a tutti gli atleti e appassionati che, con il loro entusiasmo, danno vita a questa straordinaria avventura sportiva.
Confermata anche per l0° edizione la collaborazione con MTBonline.it, media partner del Gran Premio.

Il conto alla rovescia è iniziato: il Grand Prix Centro Italia MTB 2025 è pronto a regalare emozioni e spettacolo lungo i meravigliosi percorsi del nostro territorio!

Ecco le tappe della stagione 2025
13.04 Rocca Casale (AQ)
04.05 San Terenziano (PG)
25.05 Grotte di Castro (VT)
02.06 Prati di Tivo (TE)
06.07 Esanatoglia (MC)
20.07 Costacciaro (PG)
Presentata la decima edizione del Grand Prix Centro Italia Giovanile di Mountain Bike
4483 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »