Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali 2025

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Si, è finalmente arrivata l’ora di rimettere a lucido le vostre mountain bike. Domenica 2 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge più amata e longeva d’Italia.

Il circo delle ruote grasse riparte dallo spettacolo della Valle d’Itria, da Martina Franca.
La Marathon Bosco delle Pianelle, quest’anno alla sua diciassettesima edizione, sarà la prima delle nove tappe del Trofeo.

La gara organizzata dall’Asd Team Bike Martina Franca resta più o meno immutata rispetto alla precedente edizione, con partenza e arrivo all’interno della storica Masseria Palesi. Cambierà leggermente il finale con l’aggiunta di un passaggio nel bosco prima del rettilineo finale.

La gara veloce e tecnica, tra le più amate dai biker che amano guidare la bicicletta, si deciderà probabilmente lungo la salita della “Lavatrice”, a circa dieci chilometri dal traguardo. La salita nel bosco, che fino a qualche edizione fa si affrontava in discesa, presenta diversi gradoni in pietra: un piede a terra potrebbe fare la differenza in un gruppetto ristretto che si gioca la vittoria.

Avete tempo per iscrivervi fino a Giovedì 27 alle 22, su mtbonline.it.

Il ritiro numeri e pacchi gara avverrà presso la sede SER in Piazza D’Angiò, nel centro della bella Martina Franca, con un parcheggio adiacente a disposizione per auto e camper.

Ci siamo quasi! La ruggine dalle articolazioni ha i giorni contati.
Preparatevi ad un bel pieno di endorfine e adrenalina.
La grande mountain bike dal 2 marzo torna a farci compagnia.
Domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali 2025
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
2901 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.
Il TPN è ritornato... più in forma che mai
Domenica nella cornice incantata della Valle d’Itria è andato in scena il primo atto del Trofeo dei Parchi Naturali, il più importante circuito nazionale delle ruote grasse
Partenza alla grande a Modica per il Mediterranea Mtb Challenge
Grande spettacolo con la quinta edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò che ha aperto le danze del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »