Granfondo Sicilia

Francesco Moser sarà ospite alla Granfondo Valle dei Vini

,



Il grande ciclismo approda in Sicilia con un ospite d’eccezione: Francesco Moser, mito, campione e leggenda di tutti gli sportivi italiani, sarà presente alla Granfondo Valle dei Vini in veste di Ambassador per Fantic e FMoser.
Un’occasione straordinaria per gli appassionati che potranno incontrare uno dei campioni più vincenti della storia del ciclismo e scoprire da vicino le innovazioni dei 2 brand che stanno portando nel mondo delle bici da strada, gravel ed e-bike.

La presenza di Moser alla Granfondo Valle dei Vini non è solo un tributo al grande ciclismo, ma anche un momento chiave per lo sviluppo dei marchi Fantic e FMoser in Sicilia.
Il progetto sarà guidato da Pierpaolo Ficara, ex atleta professionista siciliano, che si occuperà di espandere la presenza dei brand nell’isola, coinvolgendo appassionati e professionisti del settore.

Ficara, con la sua esperienza nel mondo del ciclismo professionista ed una profonda conoscenza del territorio, sarà il punto di riferimento per chi vorrà provare e scoprire i modelli più innovativi della gamma Fantic e FMoser, pensati per rispondere alle esigenze di ogni tipo di ciclista: dalle bici muscolari alle e-bike di ultima generazione.

Il palcoscenico ideale per inaugurare questa importante collaborazione non poteva che essere La Granfondo Valle dei Vini, la quale si snoda tra panorami mozzafiato e le rinomate terre vinicole siciliane, attirando ogni anno ciclisti da tutta Italia. Un’occasione unica per pedalare accanto a Francesco Moser.

Durante la manifestazione, sarà inoltre possibile testare i nuovi modelli Fantic ed FMoser, incontrare gli ambassador e approfondire le caratteristiche tecniche di queste biciclette.
Non mancheranno momenti di convivialità con degustazioni di prodotti tipici e la possibilità di ascoltare le esperienze ed i racconti del grande campione.

L’arrivo di Francesco Moser e l’impegno di Pierpaolo Ficara promuovono una forte combinazione tra tradizione e innovazione e segna un importante passo avanti per la diffusione dei brand Fantic e FMoser, i quali si propongo di diventare un punto di riferimento per i ciclisti siciliani ed offrire prodotti all’avanguardia, oltre a creare un forte legame con il territorio ed il sud d’Italia.

Per informazioni: Asd Mtb Open, https://www.granfondovalledeivini.com/
 
Francesco Moser sarà ospite alla Granfondo Valle dei Vini
3958 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »