Trofeo Campania XCO Cup

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup

,



La XC Giovi Extreme 2025 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB.
L’evento, organizzato con maestria dalla ASD Bike & Sport, ha attratto numerosi atleti, tra cui giovani talenti delle categorie Esordienti e Allievi, provenienti anche da fuori regione per sfidarsi su un tracciato veloce e spettacolare.

Un tracciato mozzafiato sul Golfo di Salerno
Il percorso di gara, immerso in uno scenario naturale unico, ha offerto un mix perfetto di sezioni tecniche e tratti veloci, regalando agli atleti e agli spettatori uno spettacolo emozionante con panorami suggestivi sul Golfo di Salerno. La perfetta organizzazione, con il sostegno del neo responsabile Fuoristrada e Presidente Provinciale Michele Senatore, ha contribuito al successo dell’evento.

Risultati della XC Giovi Extreme 2025
La giornata si è aperta con la gara dedicata alle categorie Open, Junior e Amatori, che ha visto il dominio di Mignoli Francesco (Bike & Sport), seguito da Clemente Francesco (Ciclistica Oliveto Citra) e Freda Raffaele (Bike & Sport), a completare un podio di alto livello. Successi anche per Adinolfi Simone (Elite - Bike & Sport) e Riente Manuel (Junior - D’Amico Bike School).

Nella seconda batteria, riservata alle categorie Esordienti e Allievi, si sono distinti:
Allievi 2° anno: Carrafiello Riccardo (Amicisupersky), Russo Giovanni (Federal Team Race), Gianni Giuseppe (Federal Team Race).
Allievi 1° anno: Arena Antonio (Belvedere Ciclone), Sorvillo Samuele (Amicisupersky), Santaniello Cristian (Federal Team Race).
Esordienti 2° anno: Sorrentino Alessio (D’Amico Bike School), Campana Pasquale (Loco Bikers), Donato Antonio (D’Amico Bike School).
Esordienti 1° anno: Citro Manuel (Amicisupersky), Cairo Andrea (D’Amico Bike School), Savino Mattia Giuseppe (Team Bikers Viggiano).
Donne: Graziano Margherita (Federal Team Race, Esordienti) e Lauria Alessandra (Team Bikers Viggiano, Allieve).
Risultati completi: https://www.mtbonline.it/Risultato/1691/0-xc-giovi-extreme

La premiazione e il prossimo appuntamento
A concludere la giornata, la cerimonia di premiazione ha visto l’assegnazione delle maglie di Campione Provinciale Salerno, un importante riconoscimento per gli atleti più meritevoli di questa prima e combattuta tappa.
Il Trofeo Campania XCO Cup 2024 prosegue la sua corsa! Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima a Pimonte, dove i migliori biker si sfideranno nella seconda prova di questa avvincente competizione.

Segui su MTBonline.it il Trofeo Campania XCO Cup per tutte le novità sul Cross Country MTB in Campania!
XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
5271 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti
Manca circa un mese alla Trinacria Race 2025, e già nell’aria si sente il profumo di mare, polvere e Sicilia vera. Il 25 maggio torna una delle tappe più attese del Trofeo dei Il 25 maggio torna la Trinacria Race 2025 a Letojanni: 62 km di pura MTB tra panorami mozzafiato, accoglienza siciliana, pasta party e gadget esclusivi. Iscriviti ora e vivi l’emozione del Trofeo dei Parchi Naturali!
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia


Altre Notizie »