Percorso di 43 km tra fango e adrenalina per una delle gare MTB più attese della stagione.
Vittoria al femminile per Mara Fumagalli.
Scopri risultati e protagonisti.
Domenica 23 marzo 2025 si è svolta a Tregnago (VR) la Granfondo Tre Valli, una delle gare più attese di inizio stagione per il panorama MTB amatoriale italiano. Nonostante la pioggia della notte precedente, il meteo ha retto e la gara si è disputata su un tracciato infangato ma spettacolare, lungo 43 km con 1.290 metri di dislivello.
La corsa, valida per i circuiti Easy Cup MTB, Veneto Bike Cup e DJ Cup MTB, ha visto un livello tecnico molto alto.
Dopo una prima parte di gara combattuta da un gruppo di nove élite, il finale è stato deciso sull’ultima salita verso Le Cave, dove Andrea Siffredi (Scott Racing Team) ha staccato tutti, tagliando il traguardo in 1h41’45”.
Sul podio con lui Nicholas Pettinà (2°) e Davide Foccoli (3°), quest’ultimo autore di una rimonta spettacolare.
Tra le donne, successo per Mara Fumagalli, seguita da Chiara Burato e Debora Piana.
La gara è stata definita da molti un “lungo cross country” per la sua intensità e il ritmo sostenuto.
Con oltre 20 atleti d’élite e centinaia di amatori al via, l’edizione 2025 si conferma tra le più avvincenti e partecipate del calendario italiano di mountain bike.
Video a cura di Danny Rambaldo Videografo