Enduro

Al via la Coppa Sicilia Enduro MTB FCI 2025: adrenalina, natura e passione a tutto trail!

,



Tutto pronto per la partenza della Coppa Sicilia Enduro MTB FCI 2025, il massimo circuito regionale dedicato alla disciplina dell’enduro in mountain bike, promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Sicilia. Tre tappe spettacolari, immerse nei paesaggi più affascinanti dell’isola, accoglieranno atleti e appassionati di ogni livello tecnico, con l’obiettivo di coniugare sport, valorizzazione del territorio e cultura outdoor.
Calendario ufficiale Coppa Sicilia Enduro MTB FCI 2025
24-25 maggio – Valle del Belice, Poggioreale (TP)
21-22 giugno – Monti Peloritani, Messina
25-26 ottobre – Monte Erice (TP) – Prova valida come Campionato Regionale FCI

Un evento pensato per essere accessibile, sicuro e coinvolgente, ma anche tecnicamente stimolante per gli enduristi più esperti.
Ogni tappa sarà curata da tre ASD di riferimento nel panorama siciliano:
Elimo Bike (Poggioreale)
Lupi dei Peloritani (Messina)
Sunset Bikers (Erice)

Il progetto è sostenuto da partner di alto profilo come:
Vittoria Tires – pneumatici MTB d’eccellenza
Bike Sport Adventure – store e officina per veri rider
Bike Fit Lab – biomeccanica e performance ciclistica

La Coppa Sicilia Enduro 2025 rappresenta una nuova fase di crescita per l’enduro nell’isola. Vogliamo rendere la Sicilia un punto di riferimento nazionale per la MTB, unendo paesaggio, passione e professionalità – affermano gli organizzatori.

Non resta che preparare le bici, regolare le sospensioni… e lanciarsi nel cuore dell’enduro siciliano!

 
Al via la Coppa Sicilia Enduro MTB FCI 2025: adrenalina, natura e passione a tutto trail!
6636 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »