Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Se tra due giorni è Pasqua, tra nove sarà Marathon del Salento. La domenica dopo Pasqua si corre la marathon più amata e partecipata del centro-sud Italia, la terza prova della challenge Trofeo dei Parchi Naturali.

Sulla linea di partenza posta nel kartodromo internazionale “Pista Salentina” sono attesi oltre novecento biker da angolo d’Italia. Attesissimi i biker del team Torpado Kenda Fsa Factory, presenti in blocco, a suggello di una collaborazione tra team Torpado e Marathon del Salento che va avanti da anni.

A impreziosire il parterre ci sarà l’attuale campione italiano Fabien Rabensteiner e il vice campione Gioele De Cosmo. Tra i big ci saranno anche Jakob Dorigoni e i due Rolling Bike: Emanuele Spica e Vincenzo Saitta.

Tra le donne è atteso il ritorno di Katazina Sosna ritornata alle gare dopo un anno di riposo.
Non solo big, naturalmente. Alla Marathon del Salento ogni biker, dal primo all’ultimo classificato, sarà protagonista. Nulla in Salento è mai lasciato al caso, a partire dal pacco gara. Il pacco gara 2025 comprende uno zaino tecnico Givova, adatto al ciclismo, con un vano anteriore per le scarpe. All’interno non mancheranno i prodotti tecnici e soprattutto non mancherà la mitica birra artigianale salentina B94, presente ogni anno con un’etichetta dedicata e diventata difatti un oggetto da collezione per biker.

Eccezionale, come sempre, sarà il pasta party, sempre a bordo piscina e con il dj.

Al pasta party ci sarà ancora Lei, la mitica B94 e non mancherà il pasticciotto leccese a rendere il tutto ancora più dolce.  
Il percorso sarà pressoché lo stesso dello scorso anno per il percorso marathon mentre piccole modifiche ci saranno per il percorso granfondo. I granfondisti non affronteranno i single track di Rottacapozza e Morso del Cane, così da azzerare eventuali disagi dovuti al troppo traffico.
Sarà una gara dura con un caldo che si annuncia finalmente primaverile.

All’ultimo ristoro, comune per i percorsi marathon e granfondo, i biker troveranno anche i gel, così da affrontare gli ultimi chilometri di gara con un po' di energie in più nelle gambe.
Al termine della gara saranno, come sempre, ricchissime le premiazioni. Il main sponsor Wifi Netcom premierà inoltre i primi tre classificati non agonisti uomo e donna.
Avete tempo per iscrivervi sul sito mtbonline.it ed essere protagonisti di un grande evento, essere protagonisti della festa salentina.

La MTB Casarano e i Terrarussa vi aspettano a braccia aperte e vi augurano una calorosa Pasqua
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7290 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Video recap del 2° Trofeo Ciclocross Città di Tarsia
Le immagini salienti del 2° Trofeo Città di Tarsia, valido come seconda prova del trofeo MediterraneoCross 2025
Trofeo Città di Tarsia: un tracciato da 10 e lode
Trofeo Città di Tarsia, un percorso ciclocross unico con fango, discese tecniche e sfide per campioni
Aerts torna Re d'Europa: trionfo belga a Middelkerke
Campionati Europei Ciclocross 2025: Aerts vince Uomini Elite, Italia domina Junior, Olanda impone ritmo Donne U23
Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio


Altre Notizie »