Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica 27 aprile sarà festa in Salento

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Se tra due giorni è Pasqua, tra nove sarà Marathon del Salento. La domenica dopo Pasqua si corre la marathon più amata e partecipata del centro-sud Italia, la terza prova della challenge Trofeo dei Parchi Naturali.

Sulla linea di partenza posta nel kartodromo internazionale “Pista Salentina” sono attesi oltre novecento biker da angolo d’Italia. Attesissimi i biker del team Torpado Kenda Fsa Factory, presenti in blocco, a suggello di una collaborazione tra team Torpado e Marathon del Salento che va avanti da anni.

A impreziosire il parterre ci sarà l’attuale campione italiano Fabien Rabensteiner e il vice campione Gioele De Cosmo. Tra i big ci saranno anche Jakob Dorigoni e i due Rolling Bike: Emanuele Spica e Vincenzo Saitta.

Tra le donne è atteso il ritorno di Katazina Sosna ritornata alle gare dopo un anno di riposo.
Non solo big, naturalmente. Alla Marathon del Salento ogni biker, dal primo all’ultimo classificato, sarà protagonista. Nulla in Salento è mai lasciato al caso, a partire dal pacco gara. Il pacco gara 2025 comprende uno zaino tecnico Givova, adatto al ciclismo, con un vano anteriore per le scarpe. All’interno non mancheranno i prodotti tecnici e soprattutto non mancherà la mitica birra artigianale salentina B94, presente ogni anno con un’etichetta dedicata e diventata difatti un oggetto da collezione per biker.

Eccezionale, come sempre, sarà il pasta party, sempre a bordo piscina e con il dj.

Al pasta party ci sarà ancora Lei, la mitica B94 e non mancherà il pasticciotto leccese a rendere il tutto ancora più dolce.  
Il percorso sarà pressoché lo stesso dello scorso anno per il percorso marathon mentre piccole modifiche ci saranno per il percorso granfondo. I granfondisti non affronteranno i single track di Rottacapozza e Morso del Cane, così da azzerare eventuali disagi dovuti al troppo traffico.
Sarà una gara dura con un caldo che si annuncia finalmente primaverile.

All’ultimo ristoro, comune per i percorsi marathon e granfondo, i biker troveranno anche i gel, così da affrontare gli ultimi chilometri di gara con un po' di energie in più nelle gambe.
Al termine della gara saranno, come sempre, ricchissime le premiazioni. Il main sponsor Wifi Netcom premierà inoltre i primi tre classificati non agonisti uomo e donna.
Avete tempo per iscrivervi sul sito mtbonline.it ed essere protagonisti di un grande evento, essere protagonisti della festa salentina.

La MTB Casarano e i Terrarussa vi aspettano a braccia aperte e vi augurano una calorosa Pasqua
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
8694 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nasce RiverPeaks Gravel Race
Scopri River&Peaks Gravel Race Powered by Dolomia: gara gravel a Claut (PN) il 6 giugno 2026 nelle Dolomiti Friulane UNESCO. Natura, sport e percorsi epici. Iscrizioni dal 1° febbraio su xevent.bike
Taranto ricorda Vito Di Tano: presentato il libro ''Non ci credo'' sulla leggenda Pugliese del ciclocross
Non ci credo è il libro sulla leggenda Vito Di Tano, due volte campione mondiale di ciclocross. Presentazione emozionante a Taranto con ricordi, aneddoti e valori dello sport. Storia di riscatto e passione pugliese
Stop definitivo all’organizzazione della Sirente Bike Marathon: da quest’anno non sarà più in calendario
La Sirente Bike Marathon interrompe definitivamente il suo cammino. A seguito di un’attenta e ponderata valutazione, si è deciso dopo otto edizioni di non procedere più con l’organizzazione da parte dell’Avezzano Mtb.
Brugherio incorona i suoi eroi al Parco Increa
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: trionfi di Pezzo Rosola juniores, Azzetti donne juniores, Viezzi U23, Ferri donne U23, Casasola elite donne, Fontana elite. Duelli mozzafiato al Parco Increa
Gli Amatori aprono lo spettacolo Tricolore a Brugherio
Scopri i vincitori delle gare amatoriali ai Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio. Oltre 250 atleti in gara sul tracciato ghiacciato del Parco Increa. Risultati Elite, Master e donne con sorprese epiche
Campionati Italiani Ciclocross 2026: Bertolini, Fontana e le Stelle Pronti a Brugherio
Campionati Italiani Ciclocross 2026 a Brugherio: Bertolini e Fontana sfidano Agostinacchio. Programma gare, protagonisti Elite, Under 23 e Juniores. Diretta Rai Sport e streaming.


Altre Notizie »