Trinacria Race

Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti

,



Manca circa un mese alla Trinacria Race 2025, e già nell’aria si sente il profumo di mare, polvere e Sicilia vera. Il 25 maggio torna una delle tappe più attese del Trofeo dei Parchi Naturali. La gara che lo scorso anno è stata palcoscenico del Campionato Italiano Marathon nel 2025 cambierà leggermente pelle, mentre l’anima e lo spirito resteranno immutate.

La distanza del tracciato marathon si accorcia leggermente – da 76 a circa 62 chilometri – rendendo la gara più accessibile a un numero più ampio di bikers, senza rinunciare al suo carattere deciso.

Cambia il finale a causa di un meteo bizzarro: non si passerà più dal lungomare, ma si entrerà nel cuore di Letojanni, tra le sue stradine caratteristiche.
Un arrivo diverso, ma non meno suggestivo.

I biker che vogliono iniziare a studiare il percorso (o a sognarlo, che è la stessa cosa) possono già scaricare le tracce ufficiali dal sito della Trinacria Race. Il tracciato vero, quello sul campo, è in gran parte già segnalato e pronto ad accogliere i primi temerari in ricognizione.

La macchina organizzativa della Special Bikers e della Letofreebike "Piero Leone" è in pieno fermento. Alla Trinacria Race ogni partecipante è coccolato, dal più veloce al più tenace, fanno tutti parte di una grande famiglia. Il pacco gara, curato dallo sponsor Bici Lovalenti, conterrà gadget tecnici di qualità, con alcuni prodotti firmati Arexon, gadget A&G Sporting di Paolo Alberati, e non mancherà un tocco di Sicilia con un oggetto simbolico dell’isola.
Ricco e gustoso sarà il pasta party con l’immancabile pesto alla trapanese, così da non farsi mancare nulla nemmeno a tavola.

E mentre gli atleti si misureranno con i circa duemila metri di dislivello e con panorami che vanno dall’Etna a Taormina, mogli, compagne, amici e famiglie potranno godersi un weekend di sole e mare.
Il 25 maggio la Sicilia sarà già calda, i lidi aperti e l’ospitalità quella di sempre: calorosa e sincera.

Il conto alla rovescia è iniziato, se amate la mountain bike con vista mare, la Trinacria Race è il posto migliore che potete scegliere.
Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti
4382 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »