Trofeo dei Parchi Naturali

AsproMarathon: il 4 maggio la quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Domenica 4 maggio torna la AsproMarathon, quarta prova del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il teatro sarà ancora una volta l’Aspromonte, con la sua bellezza aspra e selvaggia a fare da cornice a una delle gare più attese dell’intero circuito. A firmare l’organizzazione è il team Rolling Bike, sinonimo di passione e qualità in terra calabra.

Tante le novità sul percorso marathon, che abbandona il doppio anello in quota. Quest’anno dopo aver conquistato il suggestivo bosco di Iannacoli, ai 980 metri di quota, il percorso salirà ancora, fino a toccare i 1090 metri sull’altopiano di “Saccà”, un’area boschiva di rara bellezza. Proprio lì sarà posizionato il GPM “Michele Viola”, in memoria del ciclista reggino tragicamente scomparso lo scorso giugno. Il premio, dedicato dalla neonata associazione, porta avanti la battaglia per la sicurezza stradale, e sarà assegnato al primo amatore a transitare in vetta.

Due come detto saranno i percorsi in gara: il marathon da 60 km e 2200 metri di dislivello e il granfondo da 42 km e 1450 metri di dislivello, per chi vuole godersi la gara con un pizzico in meno di fatica (ma solo un pizzico!)

Cambierà, per entrambi i percorsi, anche l’arrivo, che non passerà più dal porto a causa dell’imminente arrivo della nave Amerigo Vespucci nel porto di Reggio Calabria. La nave che giungerà lunedì nel porto di Reggio sarà un’occasione per trattenersi un giorno in più e vivere anche un pezzo di storia navale italiana.

Per i partecipanti, ad attenderli ci sarà un ricco pacco gara, con detergenti antimicotici, birra artigianale calabrese e altri gadget che renderanno ancora più gustosa la fatica.

Le iscrizioni per la gara resteranno aperte fino alle ore 22 di giovedì sul sito mtbonline.it.

Il numero di partecipanti sono in linea con quelli dello scorso anno, a conferma di un evento che piace, un evento per veri biker.
Domenica a Reggio Calabria si preannuncia una giornata di grande sport… perché in Aspromonte, ogni pedalata è una storia da vivere.
AsproMarathon: il 4 maggio la quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
8997 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »