XCO Trentino

Trentino MTB Futuro: il nuovo logo racconta la passione dei giovani biker

,



Il futuro ha finalmente un volto. O meglio, un logo che parla chiaro: ruota che corre, giovani che crescono, valori che pedalano.
È nato ufficialmente il brand del Trentino MTB Futuro, il nuovo circuito dedicato al mondo giovanile della mountain bike.
Un progetto che profuma di terra, sudore e sogni – ideato dal cuore pulsante delle tappe del Circuito Trentino MTB, oggi sostenuto da Trentino Marketing.
Dietro la sua grafica non c’è solo un segno estetico, ma una visione.

Una ruota stilizzata composta da atleti in crescita, simbolo di una comunità in movimento. È l’essenza del progetto: aggregazione, gioventù, evoluzione. Una piccola rivoluzione silenziosa che mette al centro i biker del domani, con la concretezza di chi sa che un buon vivaio è la base di ogni futuro che si rispetti.
La prima edizione del Trentino MTB Futuro è già realtà. Quattro tappe, tutte in terra trentina, pensate per far brillare i pedali dei Giovanissimi, Esordienti e Allievi, tra sentieri, pettorali e sorrisi larghi come la voglia di mettersi alla prova.

Non è un’iniziativa qualunque.
A credere con forza in questo progetto c’è DAO Conad, partner autorevole e vicino da sempre allo sport giovanile.
Il messaggio è chiaro: qui si pedala sul serio, ma soprattutto si cresce insieme.

Per scoprire tappe, regolamento e dettagli, basta un clic su www.trentinomtb.com.

Il Trentino guarda avanti, e lo fa sulle ruote dei suoi giovani talenti.
Trentino MTB Futuro: il nuovo logo racconta la passione dei giovani biker
3716 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »