Campania Challenge MTB

Tutto pronto per la Moschiano Race: 11 maggio si apre il Campania Challenge MTB 2025

,



Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domenica 11 maggio 2025, prende ufficialmente il via il Campania Challenge MTB 2025 con l’attesissima Moschiano Race, gara d’apertura organizzata con passione e professionalità dalla società MTB Adventure Moschiano.

La splendida cornice del Vallo di Lauro è pronta ad accogliere centinaia di bikers provenienti da tutta la regione e oltre, per una giornata di sport, natura e adrenalina che segna il debutto stagionale delle gare sulla lunga distanza.
L’edizione di quest’anno porta con sé importanti novità, a partire dalla scelta del tracciato: abbandonato il percorso Marathon delle passate edizioni, troppo impegnativo per molti, gli organizzatori hanno optato per un nuovo format Point to Point che promette divertimento e competitività per tutti.

Il nuovo tracciato principale misura 46,00 km per 1700 metri di dislivello positivo, mentre per chi cerca un’esperienza meno impegnativa è prevista la Mediofondo su una distanza di 32 km e 980 metri di dislivello.
Un’altra modifica importante riguarda il percorso è stata eliminata la dura salita al Monte Pizzone, ma torna a grande richiesta la discesa finale "La Rocelle", un tratto tecnico e spettacolare che saprà esaltare i rider più esperti e regalare forti emozioni anche agli spettatori.

Programma della giornata
Ritrovo: ore 7:30 in Piazza IV Novembre, Moschiano (AV)
Ritiro pettorali e pacchi gara: dalle ore 7:30 alle 9:00
Partenza Granfondo: ore 9:30
Partenza Mediofondo: ore 10:00
Arrivo previsto dei primi concorrenti: dalle ore 12:00 circa

La Moschiano Race 2025 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike, grazie a un’organizzazione meticolosa, percorsi rinnovati e una cornice paesaggistica d’eccezione.
Tutto pronto per la Moschiano Race: 11 maggio si apre il Campania Challenge MTB 2025
3346 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »