Campania Challenge MTB

Tutto pronto per la Moschiano Race: 11 maggio si apre il Campania Challenge MTB 2025

,



Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domenica 11 maggio 2025, prende ufficialmente il via il Campania Challenge MTB 2025 con l’attesissima Moschiano Race, gara d’apertura organizzata con passione e professionalità dalla società MTB Adventure Moschiano.

La splendida cornice del Vallo di Lauro è pronta ad accogliere centinaia di bikers provenienti da tutta la regione e oltre, per una giornata di sport, natura e adrenalina che segna il debutto stagionale delle gare sulla lunga distanza.
L’edizione di quest’anno porta con sé importanti novità, a partire dalla scelta del tracciato: abbandonato il percorso Marathon delle passate edizioni, troppo impegnativo per molti, gli organizzatori hanno optato per un nuovo format Point to Point che promette divertimento e competitività per tutti.

Il nuovo tracciato principale misura 46,00 km per 1700 metri di dislivello positivo, mentre per chi cerca un’esperienza meno impegnativa è prevista la Mediofondo su una distanza di 32 km e 980 metri di dislivello.
Un’altra modifica importante riguarda il percorso è stata eliminata la dura salita al Monte Pizzone, ma torna a grande richiesta la discesa finale "La Rocelle", un tratto tecnico e spettacolare che saprà esaltare i rider più esperti e regalare forti emozioni anche agli spettatori.

Programma della giornata
Ritrovo: ore 7:30 in Piazza IV Novembre, Moschiano (AV)
Ritiro pettorali e pacchi gara: dalle ore 7:30 alle 9:00
Partenza Granfondo: ore 9:30
Partenza Mediofondo: ore 10:00
Arrivo previsto dei primi concorrenti: dalle ore 12:00 circa

La Moschiano Race 2025 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike, grazie a un’organizzazione meticolosa, percorsi rinnovati e una cornice paesaggistica d’eccezione.
Tutto pronto per la Moschiano Race: 11 maggio si apre il Campania Challenge MTB 2025
2646 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »