Capoliveri Legend Cup

Capoliveri Legend Cup 2025: trionfa Alleman

,
photo credits ©Alessandro Billiani



La Capoliveri Legend Cup ha inaugurato la stagione 2025 della HERO UCI Cross-country Marathon World Cup, prestigioso circuito mondiale di mountain bike sulla lunga distanza.

L’evento si è svolto sull’Isola d’Elba, con un percorso di 65 km e 2.400 metri di dislivello, accogliendo 2247 partecipanti, tra cui 208 iscritti ufficiali alla Coppa del Mondo da 24 nazioni.
Il belga Wout Alleman, del Team Buff-Megamo, ha vinto la gara maschile Elite in 2:59:42, seguito dall’italiano Gioele De Cosmo e dal suo compagno di squadra Fabian Rabensteiner.
Nella gara femminile, la vittoria è andata all’olandese Rosa Van Doorn, anch’essa del Team Buff-Megamo, che ha dominato la corsa con una prestazione brillante e determinata, chiudendo in 3:37:15.
Completano il podio femminile la bosniaca Lejla Njemcevic e la tedesca Adelheid Morath.

Una novità dell’edizione 2025 è la partecipazione degli amatori Master Licence, tra cui hanno trionfato l’italiano Andrea Bravin e la polacca Kamila Gurzynska.
L’organizzazione si è detta molto soddisfatta del successo logistico e sportivo di questa tappa inaugurale.

La prossima sfida del circuito si disputerà il 1° giugno 2025 ad Andorra, nella località di Naturland, dove i leader indosseranno ancora la maglia simbolo del primato in classifica.
Capoliveri Legend Cup 2025: trionfa Alleman
photo credits Alessandro Billiani
2213 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

EpicDays: la bici lontano dalla competizione
Non è una gara e l’unica forma di agonismo è solo con sé stessi. EPICDAYS è un format di eventi ciclistici “no-race”, nati per vivere la bicicletta senza cronometro, ma con un forte spirito di condivisione nel conquistare piccoli o grandi traguardi, alla scoperta di territori, sentieri o strade mai percorse. Ogni evento è un’esperienza autentica tra ciclismo (e non importa che sia da strada, gravel e mountain bike), scoperta del territorio e sostenibilità. Il grande evento EPICDAYS del 2025 è la Randonnée du Mont Blanc – Courmayeur, che andrà in scena da sabato 19 luglio 2025 sul periplo del Massiccio del Monte Bianco: due le tracce, una di 330 km e oltre 9.000 metri di dislivello e una più breve di 100 km con 3.000 metri di dislivello. #epicdays #cyclingculture #bikelife
Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino.
Manca ormai pochissimo alla Pollino Marathon, la competizione sportiva che, Il 28 e 29 giugno, porterà ciclisti e appassionati a scoprire in sella uno dei territori più autentici e suggestivi del Sud Italia: il Parco Nazionale del Pollino.
Gianfranco Monteleone: da terzino destro a campione europeo XCM Master
Gianfranco Monteleone trionfa ai Campionati Europei Master MTB 2025, diventando campione europeo marathon M5 dopo anni di sacrifici e passione
La Famiglia di Appenninica MTB Stage Race: tra sport e territorio
Appenninica MTB Stage Race è molto più di una gara a tappe: è una celebrazione della mountain bike, del territorio emiliano-romagnolo e della sua "family" di partner, sponsor e appassionati.
XC Migliano: grande spettacolo a Lauro tra polvere, sole e titoli regionali
Una domenica di grande mountain bike quella appena trascorsa, 15 giugno, a Lauro, nella suggestiva località Migliano, dove si è disputata la XC Migliano, tappa del Trofeo XCO Cup e prova unica di Campionato Regionale XC FCI Campania per le categorie Esordienti ed Allievi.


Altre Notizie »