Campania Challenge MTB

Il Campania Challenge riparte da Moschiano

,



Grande successo per la Moschiano Race, andata in scena domenica 5 maggio nel cuore del Vallo di Lauro, prima tappa della Campania Challenge MTB 2025.

L’evento ha richiamato oltre 150 bikers, che si sono dati battaglia tra i suggestivi castagneti e noccioleti di Moschiano, offrendo un grande spettacolo sportivo immerso nella natura.
L’organizzazione impeccabile è stata curata dalla società MTB Adventure Moschiano, guidata con passione e dedizione dal Presidente Gianluca Moschiano e dal suo affiatato staff. Determinante anche la collaborazione di Clemente Scafuro, presidente della Bikers on the Road, che ha contribuito in maniera decisiva alla perfetta riuscita della manifestazione.

Due i percorsi predisposti per gli atleti: un Granfondo di 46 km con 1.700 metri di dislivello, riservato ai bikers più allenati, e un Mediofondo di 32 km con 980 metri di dislivello, pensato per chi desiderava cimentarsi su un tracciato meno impegnativo ma comunque tecnico e spettacolare.

Sul percorso Granfondo, la vittoria assoluta è andata a Pasquale Di Lorenzo della Rokka Bike, autore di una prestazione maiuscola che gli ha permesso di chiudere la gara in 2h17’48”, staccando di oltre sei minuti gli inseguitori. Sul secondo gradino del podio è salito Felice Marotta ASD Genesy Bike, mentre al terzo posto si è classificato Luigi Caso del team Montecomunebike.

Nella Mediofondo, doppietta per la S.C. Marcianise ASD con Domenico Galante che ha preceduto il compagno di squadra Nicola Russo.
A completare il podio, il tenace Bonaventura Coriolano dell’ASD Becycle Club – Lucky Team.
Tra le donne, dominio di Veronica Improta della Federal Team Bike, che ha tagliato per prima il traguardo femminile, confermandosi protagonista di spicco nella categoria.

Archiviata la spettacolare tappa di Moschiano, gli occhi sono già puntati su domenica prossima, quando il circuito farà tappa a Visciano per la Granfondo Visciano, organizzata dalla ASD Team Bike Visciano.
Un altro appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della mountain bike campana.

Risultati : https://www.mtbonline.it/Risultato/1702/0-moschiano-race
 
Il Campania Challenge riparte da Moschiano
2649 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »