Marathon Abruzzo

Sirente Bike Marathon: pedalare in un paesaggio da cinema, nell'Abruzzo più autentico

,



Sirente Bike MarathonPronti a pedalare nella scenografia più autentica e selvaggia? La natura abruzzese vi aspetta con la Sirente Bike Marathon domenica 18 maggio: “ciak si gira” per l’ottava volta.

I percorsi della manifestazione si snodano in un territorio unico, dove natura selvaggia e panorami mozzafiato creano la cornice perfetta per una gara indimenticabile. Una bellezza così suggestiva da aver colpito persino Ridley Scott, che ha scelto proprio queste montagne per girare a breve parte del suo prossimo film, "The Dog Stars".

Le riprese, in programma tra Ovindoli e il Parco Regionale Sirente-Velino, testimoniano il fascino senza tempo di questi luoghi.
Un evento che, nelle sette edizioni precedenti, ha conquistato un ruolo di primo piano a livello extra-regionale, richiamando ai nastri di partenza centinaia e centinaia di atleti da tutta Italia.

La sala consiliare del Comune di Aielli ha ospitato la presentazione ufficiale della Sirente Bike Marathon che ha visto la presenza di figure istituzionali, sportive e organizzative importanti.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Enzo Di Natale, affiancato da Francesco D’Amore, presidente del Parco Regionale Sirente-Velino.

Non è mancato il supporto del mondo sportivo, rappresentato da Carmine Silvagni, delegato del CONI per la provincia dell’Aquila, e da Maurizio Formichetti, vice presidente della Federciclismo Abruzzo.
A chiudere il cerchio, gli interventi di Gianluca Colabianchi e Gaetano Iacobucci, in rappresentanza del comitato organizzatore Avezzano MTB e Gruppo Alpini Aielli, che hanno illustrato gli aspetti tecnici e logistici della manifestazione con il percorso marathon di 74,3 chilometri e quello point to point di 32,8 chilometri.

Un momento importante d'incontro tra le istituzioni locali e gli organizzatori che ha velocizzato ancora di più il conto alla rovescia verso l’evento di domenica prossima.
Attualmente le iscrizioni sono sempre in vigore alla quota di 35 euro in maniera individuale per poi cambiare quota a partire dal 16 maggio, mentre rimane immutata a 50 euro nella modalità a coppia lui&lei.

Le tariffe e le modalità per iscriversi sono disponibili a questo link Iscrizioni SBM - Sirente Bike Marathon
Sirente Bike Marathon: pedalare in un paesaggio da cinema, nell'Abruzzo più autentico
9243 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rally del Sele, buona la prima: gli atleti promuovono la gara a tappe, ora la sfida è farla crescere
Prima edizione del Rally del Sele: risultati, vincitori e prospettive della prima gara a tappe di mountain bike in Campania
Mondiale MTB Marathon a Primiero: programma, big e percorsi dei Campionati del Mondo UCI 2026
Campionati del Mondo UCI Marathon a Primiero dall’11 al 13 settembre 2026. Programma, percorsi, big e info su Elite, Masters e Mythos Dolomiti.
Rolling Bike domina la Liberty Granfondo MTB 2026 a Canicattini Bagni
Risultati Liberty Granfondo MTB 2026 a Canicattini Bagni. Rolling Bike domina con Spica e Saitta. Gara valida per 3Coasts Challenge e coppe regionali
Liberty Granfondo MTB: la festa della mountain bike a Canicattini Bagni
Domenica 6 settembre la Liberty Granfondo MTB a Canicattini Bagni: percorsi da 53 e 26 km, orari, premi e agevolazioni per fuoriregione
L'Acchianata delle Rosalie 2026: la pedalata sociale verso il santuario di Santa Rosalia
Venerdì 4 settembre la ciclopedalata sociale verso Monte Pellegrino. Rosa, benedizione dei caschi e tradizione per la Salita di tutti a Palermo.
Val di Sole, un successo iridato: i Mondiali di Mountain Bike entrano nella storia
Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike in Val di Sole: bilancio, medaglie dell’Italia, commenti di Lappartient e Dagnoni e la strada verso i Super Mondiali 2031


Altre Notizie »