Pollino Bike Festival

7 e 8 giugno a Campotenese il Pollino Bike Festival

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il Pollino Bike Festival 2025, in programma il 7 e 8 giugno a Morano Calabro e Campotenese, si conferma tra gli eventi ciclistici più attesi dell’anno.
Il Festival accoglie sportivi, famiglie e turisti per due giornate all’insegna della mountain bike, natura e scoperta del territorio.

Punto centrale della manifestazione è la Marathon degli Aragonesi, con un percorso impegnativo di 60 km e 1800 metri di dislivello, immerso nei paesaggi del Parco Nazionale del Pollino.
Un’occasione unica per vivere il fascino della montagna pedalando tra boschi, crinali e borghi autentici.

Il programma include anche la Marathon Aragonesi Kids, la Pedalata dell’Orsomarso, escursioni naturalistiche, trekking, forum sul cicloturismo, visite guidate al Parco della Lavanda, eventi musicali e degustazioni di prodotti tipici locali.
La Fiera del Cicloturismo e il Forum “Ruoti” coinvolgeranno operatori di Basilicata e Calabria in momenti di networking.

Organizzato dall’ASD Ciclistica Castrovillari, con il supporto dell’Ente Parco, del Comune di Morano e delle guide ufficiali del Parco, il festival punta anche alla valorizzazione del territorio, con attenzione alla sostenibilità ambientale, alla promozione delle eccellenze locali e al coinvolgimento di tutte le fasce d’età.

Le pedalate in e-bike, i percorsi avventura, le attività per bambini, il cibo locale e i momenti di convivialità renderanno questa esperienza un vero viaggio nella cultura e nella natura del Sud Italia.
La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione.

Il Pollino Bike Festival è molto più di una gara: è una celebrazione dello sport outdoor, del paesaggio e dell’identità calabrese e lucana.
Un weekend imperdibile per chi ama la bici e la montagna.

Per Info : https://www.pollinobikefestival.com
7 e 8 giugno a Campotenese il Pollino Bike Festival
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4905 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »