Trinacria Race

Tutto pronto a Letojanni

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Cresce l’attesa per la Trinacria Race 2025, quinta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali e quarta prova della 3Coast Challenge.
La gara nazionale FCI si prepara a calcare nuovamente la scena questa domenica 25 maggio a Letojanni, perla della riviera messinese.

Dopo giorni di intenso lavoro sul campo, lo staff organizzativo ha completato la pulizia e tracciatura del percorso, riconsegnando agli atleti un tracciato bellissimo. Ripristinato il tratto finale sull’arenile, accessibile grazie a un suggestivo sottopassaggio appositamente illuminato, che proietta i biker in un emozionante “tuffo” dai Monti Peloritani direttamente sul mare: un finale mozzafiato.

Rispetto all’edizione 2024 – che valeva come Campionato Italiano Marathon – il percorso è stato alleggerito tecnicamente, con la rimozione dei famigerati gradoni. Un tracciato ora più scorrevole e accessibile, pensato per coinvolgere un pubblico più ampio senza rinunciare all’adrenalina e al gusto della sfida.

Saranno presenti sei punti ristoro lungo il tracciato, a supporto degli atleti, e tre feed zone, di cui una dedicata alla distanza Granfondo.

E per chi sogna di vedere tutto da un’altra prospettiva, c'è l’esperienza in parapendio offerta da Sicily4Elements: decollo dai Peloritani, atterraggio sulla spiaggia di Letojanni e una vista mozzafiato sulla gara… e su Taormina.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 22 maggio alle ore 23:59 sul sito mtbonline.it.

Non resta che stringere il casco, agganciare i pedali… e tuffarsi nella Trinacria Race!
Tutto pronto a Letojanni
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6398 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »