Trinacria Race

Tutto pronto a Letojanni

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Cresce l’attesa per la Trinacria Race 2025, quinta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali e quarta prova della 3Coast Challenge.
La gara nazionale FCI si prepara a calcare nuovamente la scena questa domenica 25 maggio a Letojanni, perla della riviera messinese.

Dopo giorni di intenso lavoro sul campo, lo staff organizzativo ha completato la pulizia e tracciatura del percorso, riconsegnando agli atleti un tracciato bellissimo. Ripristinato il tratto finale sull’arenile, accessibile grazie a un suggestivo sottopassaggio appositamente illuminato, che proietta i biker in un emozionante “tuffo” dai Monti Peloritani direttamente sul mare: un finale mozzafiato.

Rispetto all’edizione 2024 – che valeva come Campionato Italiano Marathon – il percorso è stato alleggerito tecnicamente, con la rimozione dei famigerati gradoni. Un tracciato ora più scorrevole e accessibile, pensato per coinvolgere un pubblico più ampio senza rinunciare all’adrenalina e al gusto della sfida.

Saranno presenti sei punti ristoro lungo il tracciato, a supporto degli atleti, e tre feed zone, di cui una dedicata alla distanza Granfondo.

E per chi sogna di vedere tutto da un’altra prospettiva, c'è l’esperienza in parapendio offerta da Sicily4Elements: decollo dai Peloritani, atterraggio sulla spiaggia di Letojanni e una vista mozzafiato sulla gara… e su Taormina.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 22 maggio alle ore 23:59 sul sito mtbonline.it.

Non resta che stringere il casco, agganciare i pedali… e tuffarsi nella Trinacria Race!
Tutto pronto a Letojanni
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6250 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »