Gran Prix Centro Italia MTB

Oltre 600 atleti al via nella due giorni di gare a Grotte di Castro

,


L'evento era valido per la seconda prova della della Coppa Italia e terza prova del GP Centro Italia


Un fine settimana insolito per Grotte di Castro il piccolo comune sulle pendici del lago di Bolsena in provincia di Viterbo, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 si è trovato invaso da una moltitudine di giovani Biker provenienti da tutte le Regioni d’ Italia.

Le gare si sono aperte sabato pomeriggio presso lo stadio comunale Domenico Paris con una gara giovanissimi.
Presenti al via 185 ragazzini dalle categorie PG fino alla categoria G6 entusiasmanti tutte le batterie.
Finite le gare tutti i piccoli atleti si sono trasferiti in piazza Mattotti dove ad aspettarli oltre alla premiazione, un mega nutella parti offerto dalla locale Pro Loco locale.

Presenti alla premiazione oltre l’organizzatore nonché componente della commissione fuoristrada nazionale Pierangelo Brinchi, il sindaco di Grotte di Castro Antonio Rizzello, il vicepresidente regione Lazio Toni Vernile, per il Consiglio Nazionale la consigliera Laura Puccetti e la Responsabile del settore Femminile delle Nazionali fuoristrada Nadia De Negri.
La serata e seguita con la presentazione di tutti i comitati iscritti alla competizione.

La domenica presenti al via 365 atleti.
Le gare sono iniziate con la promozionale G6 a seguire tutte le altre categorie, nella giornata di domenica hanno partecipato alla manifestazione oltre le autorità Federali già citate, il componente della commissione Federale pista Paolo Cimini, il presidente regionale Lazio Maurizio Brilli, l’ex commissario della nazionale Ciclocross Fausto Scotti, oltre altre autorità locali.

Dopo tante gare molto battagliate vincitore della 2^ tappa Coppa Italia XCO 2025 è risultata la regione Veneto davanti alla Lombardia e la regione Puglia.
Felicissima la popolazione di Grotte di Castro per questa bellissima due giorni di vero sport, ma soprattutto l’amministrazione comunale con il Sindaco Antonio Rizzello e il Presidente della locale Proloco Andrea Costa che si mettono a disposizione anche per gli anni venturi.
Oltre 600 atleti al via nella due giorni di gare a Grotte di Castro
5234 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »