Gran Prix Centro Italia MTB

Oltre 600 atleti al via nella due giorni di gare a Grotte di Castro

,


L'evento era valido per la seconda prova della della Coppa Italia e terza prova del GP Centro Italia


Un fine settimana insolito per Grotte di Castro il piccolo comune sulle pendici del lago di Bolsena in provincia di Viterbo, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 si è trovato invaso da una moltitudine di giovani Biker provenienti da tutte le Regioni d’ Italia.

Le gare si sono aperte sabato pomeriggio presso lo stadio comunale Domenico Paris con una gara giovanissimi.
Presenti al via 185 ragazzini dalle categorie PG fino alla categoria G6 entusiasmanti tutte le batterie.
Finite le gare tutti i piccoli atleti si sono trasferiti in piazza Mattotti dove ad aspettarli oltre alla premiazione, un mega nutella parti offerto dalla locale Pro Loco locale.

Presenti alla premiazione oltre l’organizzatore nonché componente della commissione fuoristrada nazionale Pierangelo Brinchi, il sindaco di Grotte di Castro Antonio Rizzello, il vicepresidente regione Lazio Toni Vernile, per il Consiglio Nazionale la consigliera Laura Puccetti e la Responsabile del settore Femminile delle Nazionali fuoristrada Nadia De Negri.
La serata e seguita con la presentazione di tutti i comitati iscritti alla competizione.

La domenica presenti al via 365 atleti.
Le gare sono iniziate con la promozionale G6 a seguire tutte le altre categorie, nella giornata di domenica hanno partecipato alla manifestazione oltre le autorità Federali già citate, il componente della commissione Federale pista Paolo Cimini, il presidente regionale Lazio Maurizio Brilli, l’ex commissario della nazionale Ciclocross Fausto Scotti, oltre altre autorità locali.

Dopo tante gare molto battagliate vincitore della 2^ tappa Coppa Italia XCO 2025 è risultata la regione Veneto davanti alla Lombardia e la regione Puglia.
Felicissima la popolazione di Grotte di Castro per questa bellissima due giorni di vero sport, ma soprattutto l’amministrazione comunale con il Sindaco Antonio Rizzello e il Presidente della locale Proloco Andrea Costa che si mettono a disposizione anche per gli anni venturi.
Oltre 600 atleti al via nella due giorni di gare a Grotte di Castro
8638 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Urban Night: la notte che trasforma Montalto Uffugo in un circuito di MTB
Gara MTB notturna a Montalto Uffugo: 3 km illuminati tra vicoli, scalinate e palazzi storici. Iscrizioni aperte su MTBOnline
Mainarde Bike Race: Giorgini bissa a Filignano, la gara ritorna e celebra il decennale
Giorgini bissa a Filignano: Mainarde Bike Race 42 km, 1.350 m D+, 126 arrivati. Gara tornata nella Race Cup MTB Centro Italia, omaggio a Pietro Verrecchia.
Trofeo XC del Sud 2025: dopo due prove si delineano i primi protagonisti della stagione
Dopo le prime due tappe del Trofeo XC del Sud 2025, il circuito interregionale dedicato al cross country inizia già a delineare i suoi protagonisti, confermando il grande interesse e la crescente partecipazione che caratterizzano questa manifestazione.
Il dominio di Peretti, la firma di Valero: show alla HERO Sudtirol Dolomites
Claudia Peretti e David Valero trionfano alla HERO Südtirol Dolomites: percorsi estenuanti, 54 nazioni e punti UCI per la Marathon World Cup
Grandi preparativi in Toscana per la quarta e penultima prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
Quarta tappa del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: percorsi tra oliveti, gare per tutte le categorie e premi tecnici
La Alburni Bike Marathon torna il 20-21 giugno: 110 km nel cuore del Cilento
21 giugno 2026: Alburni Bike Marathon, 110 km e 2560 m D+ tra borghi, grotte ed Energy Point km0 nel Parco Nazionale del Cilento


Altre Notizie »