Trofeo dei Parchi Naturali

Pollino Marathon 2025: domenica si torna a pedalare sul Pollino

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Tutto pronto a Terranova di Pollino per la ventiquattresima edizione della Pollino Marathon, in programma domenica 29 giugno. La settima delle nove prove del Trofeo dei Parchi Naturali sarà molto più di una gara: sarà un weekend di sport, natura, accoglienza e passione. 

Sabato, spazio anche ai più piccoli con la Pollino Marathon Young, aperta ai bambini dai 7 ai 12 anni (categorie G1–G6 FCI), che si daranno appuntamento nella splendida cornice del Santuario della Madonna della Pietà per vivere la loro piccola grande avventura tra divertimento e sana competizione.

Domenica toccherà ai colleghi più grandi affrontare i tracciati che coniugano tecnica e bellezza, immersi nella natura incontaminata del Pollino. Come da tradizione, nel pacco gara ogni partecipante troverà gli ingredienti per realizzare una ricetta tipica locale. Lo chef ambassador di questa edizione è Isabella Tufaro, chef del BioAgriturismo La Garavina. E naturalmente… anche le premiazioni finali avranno il sapore del Pollino con diversi prodotti tipici del Parco più grande d’Italia.
immagine
Quella di Terranova sarà una tappa importante anche per la classifica generale del Trofeo. A presentarsi con la maglia di leader saranno Francesco Mignoli e Mara Parisi, entrambi atleti del Team Bike&Sport. 

Il comitato organizzatore, insieme a decine di volontari, è al lavoro per garantire una perfetta riuscita dell’evento.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 27 giugno alle ore 22 sul sito media-tech partner MTBonline.it. 

Per tutti i partecipanti alla Pollino Marathon sarà previsto uno sconto esclusivo per i "Sentieri dei Briganti", l’evento cicloturistico che andrà in scena il 28 settembre con partenza/arrivo San Severino Lucano. Un’occasione speciale per tornare sul Pollino a pedalare, stavolta in versione slow, tra i colori dell’autunno e i racconti di una terra antica.
immagine
E mentre ci si prepara a vivere la ventiquattresima edizione, si guarda già al 2026, anno della venticinquesima Pollino Marathon, che promette grandi sorprese per celebrare una storia lunga un quarto di secolo.
L’appuntamento per questo fine settimana è nella magica Terranova di Pollino.

Vi aspettiamo numerosi per vivere giornate intense, autentiche e indimenticabili.
Pollino Marathon 2025: domenica si torna a pedalare sul Pollino
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4851 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »