Trofeo dei Parchi Naturali

Pollino Marathon 2025: domenica si torna a pedalare sul Pollino

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Tutto pronto a Terranova di Pollino per la ventiquattresima edizione della Pollino Marathon, in programma domenica 29 giugno. La settima delle nove prove del Trofeo dei Parchi Naturali sarà molto più di una gara: sarà un weekend di sport, natura, accoglienza e passione. 

Sabato, spazio anche ai più piccoli con la Pollino Marathon Young, aperta ai bambini dai 7 ai 12 anni (categorie G1–G6 FCI), che si daranno appuntamento nella splendida cornice del Santuario della Madonna della Pietà per vivere la loro piccola grande avventura tra divertimento e sana competizione.

Domenica toccherà ai colleghi più grandi affrontare i tracciati che coniugano tecnica e bellezza, immersi nella natura incontaminata del Pollino. Come da tradizione, nel pacco gara ogni partecipante troverà gli ingredienti per realizzare una ricetta tipica locale. Lo chef ambassador di questa edizione è Isabella Tufaro, chef del BioAgriturismo La Garavina. E naturalmente… anche le premiazioni finali avranno il sapore del Pollino con diversi prodotti tipici del Parco più grande d’Italia.
immagine
Quella di Terranova sarà una tappa importante anche per la classifica generale del Trofeo. A presentarsi con la maglia di leader saranno Francesco Mignoli e Mara Parisi, entrambi atleti del Team Bike&Sport. 

Il comitato organizzatore, insieme a decine di volontari, è al lavoro per garantire una perfetta riuscita dell’evento.
Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 27 giugno alle ore 22 sul sito media-tech partner MTBonline.it. 

Per tutti i partecipanti alla Pollino Marathon sarà previsto uno sconto esclusivo per i "Sentieri dei Briganti", l’evento cicloturistico che andrà in scena il 28 settembre con partenza/arrivo San Severino Lucano. Un’occasione speciale per tornare sul Pollino a pedalare, stavolta in versione slow, tra i colori dell’autunno e i racconti di una terra antica.
immagine
E mentre ci si prepara a vivere la ventiquattresima edizione, si guarda già al 2026, anno della venticinquesima Pollino Marathon, che promette grandi sorprese per celebrare una storia lunga un quarto di secolo.
L’appuntamento per questo fine settimana è nella magica Terranova di Pollino.

Vi aspettiamo numerosi per vivere giornate intense, autentiche e indimenticabili.
Pollino Marathon 2025: domenica si torna a pedalare sul Pollino
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7631 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Trofeo dei Parchi Naturali 2026 è pronto a ripartire: super partenza da Martina Franca
Trofeo dei Parchi Naturali 2026: super partenza il 1° marzo con la Marathon Bosco delle Pianelle a Martina Franca. Novità sul percorso
Trofeo CX del Sud: Gesualdo Incorona i Campioni sotto la Pioggia
Finale epica del Trofeo CX del Sud a Gesualdo sotto pioggia e freddo: vincono Lavieri, Sicuro e Mazza campionessa regionale Esordienti. Risultati, classifiche team e highlights della gara ciclocross meridionale
MVDP entra nella leggenda: 8° titolo ai Mondiali Ciclocross 2026 a Hulst
Mathieu Van der Poel vince l'8° titolo Elite ai Mondiali Ciclocross 2026 a Hulst, record storico superando De Vlaeminck. Fontana 5°, doppietta Olanda. Cronaca, classifica e medagliere
Mediterraneo Cross: conclude una stagione Epica per il Ciclocross al Sud Italia
Sei tappe, fango ed emozioni: il Mediterraneo Cross 2025 racconta il ciclocross più autentico del Centro-Sud Italia
12 Azzurri convocati per i Mondiali di Ciclocross 2026 a Hulst
i 12 convocati italiani per i Mondiali di ciclocross 2026 a Hulst. Pontoni punta su Viezzi, Grigolini e Pellizotti
Patrik Pezzo Rosola Conquista la Coppa del Mondo Ciclocross Junior: Trionfo Storico per Fas Guerciotti
Patrik Pezzo Rosola regala alla Fas Airport Services-Guerciotti-Premac la prima Coppa del Mondo CX junior. Trionfo storico a Hoogerheide, con 2 vittorie e top su strada. Figlio di Paola Pezzo pronto per il Mondiale


Altre Notizie »