Campania Challenge

Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, gran finale del Campania Challenge 2025

,



L’ASD Team Over The Top Bike è pronta ad accogliere gli appassionati di mountain bike per l’ottava edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, un evento imperdibile per tutti i bikers campani.

Domenica 12 ottobre 2025, Gragnano (NA) sarà il punto di partenza e arrivo di una competizione entusiasmante che rappresenta la tappa conclusiva del prestigioso Trofeo Campania Challenge 2025.

La gara attraverserà i sentieri più affascinanti e tecnici del Parco Regionale dei Monti Lattari, mettendo alla prova la preparazione e la passione degli atleti che vogliono confrontarsi con la temuta ascesa al Monte Megano, punto cruciale e decisivo per la classifica finale. I panorami mozzafiato spazieranno dal Golfo di Napoli fino ai rilievi della Costiera Amalfitana, rendendo la gara anche un’esperienza naturalistica unica.
Saranno disponibili due percorsi studiati per soddisfare diverse esigenze: un tracciato lungo di circa 42 km con un dislivello di 1.750 metri e un percorso medio di 33 km con 1.250 metri di dislivello.
Entrambi i percorsi toccheranno i punti più iconici del parco e prevedono una discesa tecnica che riporterà i partecipanti al punto di partenza a Gragnano.

Durante la gara, i biker potranno contare su diversi punti di ristoro distribuiti lungo i tracciati, per garantire il giusto supporto e recupero.
La giornata si concluderà con la premiazione finale del Campania Challenge 2025, con classifiche separate per Granfondo e Mediofondo.
I primi 5 classificati di ogni categoria e le prime 5 società riceveranno le maglie ufficiali offerte da Ciemme Sport.

Per consultare la classifica provvisoria e maggiori dettagli sulla manifestazione, è possibile visitare il sito ufficiale del Campania Challenge al seguente link: https://www.fcicampania.it/campania-challange-mtb-classifica
Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, gran finale del Campania Challenge 2025
1405 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »