Campania Challenge

Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, gran finale del Campania Challenge 2025

,



L’ASD Team Over The Top Bike è pronta ad accogliere gli appassionati di mountain bike per l’ottava edizione della Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, un evento imperdibile per tutti i bikers campani.

Domenica 12 ottobre 2025, Gragnano (NA) sarà il punto di partenza e arrivo di una competizione entusiasmante che rappresenta la tappa conclusiva del prestigioso Trofeo Campania Challenge 2025.

La gara attraverserà i sentieri più affascinanti e tecnici del Parco Regionale dei Monti Lattari, mettendo alla prova la preparazione e la passione degli atleti che vogliono confrontarsi con la temuta ascesa al Monte Megano, punto cruciale e decisivo per la classifica finale. I panorami mozzafiato spazieranno dal Golfo di Napoli fino ai rilievi della Costiera Amalfitana, rendendo la gara anche un’esperienza naturalistica unica.
Saranno disponibili due percorsi studiati per soddisfare diverse esigenze: un tracciato lungo di circa 42 km con un dislivello di 1.750 metri e un percorso medio di 33 km con 1.250 metri di dislivello.
Entrambi i percorsi toccheranno i punti più iconici del parco e prevedono una discesa tecnica che riporterà i partecipanti al punto di partenza a Gragnano.

Durante la gara, i biker potranno contare su diversi punti di ristoro distribuiti lungo i tracciati, per garantire il giusto supporto e recupero.
La giornata si concluderà con la premiazione finale del Campania Challenge 2025, con classifiche separate per Granfondo e Mediofondo.
I primi 5 classificati di ogni categoria e le prime 5 società riceveranno le maglie ufficiali offerte da Ciemme Sport.

Per consultare la classifica provvisoria e maggiori dettagli sulla manifestazione, è possibile visitare il sito ufficiale del Campania Challenge al seguente link: https://www.fcicampania.it/campania-challange-mtb-classifica
Gran Fondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, gran finale del Campania Challenge 2025
3681 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila X Duchenne: sport, natura e solidarietà nel cuore della Sila
Dal 10 al 12 luglio a Camigliatello Silano, sport outdoor, natura e solidarietà per sostenere Parent Project e la ricerca sulla Duchenne
XCalabra Cup 2026: trionfi e territori, il circuito calabrese premia i protagonisti
Si è chiusa oggi, 5 luglio 2026, con le premiazioni finali al termine dell'XCO Il Riccio, l'edizione 2026 della XCalabra Cup, il circuito regionale di mountain bike che ha riunito quattro prove
Il valore di un numero: quando la start list racconta la gara prima ancora della partenza
Come una start list ben costruita racconta valore, gerarchie e attese prima del via, valorizzando atleti e rendendo credibile l'evento
Pollino Marathon, venticinque edizioni e ritorno alle origini
Venticinque edizioni della Pollino Marathon: ritorno a San Severino Lucano tra guadi, fango, salite dure e vittoria di Davide Giorgini.
Trofeo del Basileus: XC a Baragiano tra storia e MTB
Terza edizione del Trofeo del Basileus: circuito XC a Baragiano, 4,2 km tra centro storico, parco archeologico e tratti tecnici e veloci
Red Bull Genova Cerro Abajo 2026, back-to-back di Roger Vieira: il rider brasiliano vince dominando la terza edizione, la seconda di fila
Roger Vieira conquista il secondo titolo a Genova: cronaca, podio e highlights del Red Bull Cerro Abajo 2026 tra creuze e caruggi


Altre Notizie »