Marathon

La Prevostura MTB 2025, vittoria Scott a Lessona

,



La 26ª edizione de La Prevostura MTB, tenutasi a Lessona (BI), ha confermato il suo ruolo di appuntamento nazionale imperdibile per gli appassionati di mountain bike.

La manifestazione, con i suoi 48 km e 1.350 metri di dislivello, ha accolto un vasto numero di biker provenienti anche da altre regioni, molti dei quali hanno scoperto per la prima volta i sentieri tecnici e storici di questa gara, spesso considerata un primo contatto per tornare poi anche in vacanza in un contesto così suggestivo.

La giornata è stata d’oro per il Team Scott con Stefano Goria vincitore assoluto, affiancato dall’ottimo lavoro di squadra di Davide Foccoli, suo compagno di team, che ha chiuso insieme a lui resistendo al ritmo degli avversari. Dietro di loro, sul podio, si è piazzato Fabio Bassignana del KTM Protek Elettrosystem, a 3’20”. Poco distanziati, ma fuori dal podio, si sono classificati Emanuele Bocchio Vega e Giulio Peruzzo, anch’essi del team KTM Protek Elettrosystem.
immagine
Tra le donne, successo per Marika Celestino, figlia del cittì della nazionale Mirko Celestino, che con il tempo di 2h28’13” ha dato lustro al dominio Scott, precedendo Giulia Challancin (Four Es Racing) e Angele Borot del team francese XC63 Volcanic.

Parallelamente alla gara nazionale, è stata disputata una prova regionale che ha visto la vittoria di Mattia Zunino (Team Bike O’Clock) seguito da Lorenzo Micca e Davide Martin (Scott Sumin). Prima donna regionale è stata la svizzera Sveva Guidali (HR Team), seguita da Karin Tosato (Mtb Lissone) e Danila Fumero (Monviso Bike).

Importante anche il contributo di sponsor e istituzioni, tra cui Comune e Provincia di Biella, Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio e Atletica Biella, oltre ai numerosi volontari che hanno garantito la perfetta organizzazione e sicurezza lungo il percorso, che ha interessato anche il Comune di Masserano.

L’appuntamento con La Prevostura MTB è già fissato per il prossimo anno, confermando questa prova come vera e propria classica di fine stagione nel panorama delle competizioni di mountain bike italiane.
La Prevostura MTB 2025, vittoria Scott a Lessona
905 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »