Cycling Cafè Racing Team

Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross

,



Grande soddisfazione in casa Cycling Cafè Racing Team. E’ arrivata infatti la convocazione in nazionale di Walter Vaglio, corridore di categoria Juniores che difenderà la maglia azzurra agli Europei di ciclocross che avranno luogo dal 7 al 9 novembre 2025 a Middelkerke, in Belgio.
La chiamata del commissario tecnico Daniele Pontoni è un riconoscimento importante per tutta la formazione laziale guidata dal team manager Fabio Ottaviani.

“La convocazione di Walter è un premio al nostro lavoro – ha spiegato Ottaviani – e siamo davvero molto felici che la continuità di risultati di Walter abbia spinto il tecnico della nazionale a convocarlo per il campionato europeo. Merito anche del nostro ex corridore Raul Baldestein, che con il suo centro di preparazione sta seguendo Walter gara dopo gara. Ci auguriamo che Walter possa mettersi in luce in una gara che sarà sicuramente molto impegnativa e che gli permetterà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza”.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli sponsor del Cycling Cafè Racing Team. Vidya, azienda di Latina leader nella distribuzione di packaging in vetro che da più di dieci anni è al fianco della formazione laziale, ha voluto esprimere la solita grande vicinanza al risultato raggiunto dalla squadra. Elvira Pagliaroli, direttore acquisti e marketing di Vidya, ha affermato: “Da tanti anni abbiamo deciso di sposare il progetto del Cycling Cafè Racing Team sia nel ciclocross che nella mountain bike. Sapere che uno dei nostri ragazzi difenderà la maglia della nostra nazionale è per noi un motivo di orgoglio, soprattutto in una categoria come quella Juniores, dove si vede quali saranno i campioni di domani. Un grande in bocca al lupo a Walter da parte nostra, con l’augurio che sia solo la prima di tante convocazioni in azzurro”.
immagine
Anche Danilo Curzi, CEO di Idee per Viaggiare, azienda che da questa stagione di ciclocross è al fianco del team, ha voluto esprimere soddisfazione per questo risultato. “Da diverso tempo abbiamo sentito la necessità di avere una visibilità nazionale che vada al di fuori del B2B. Il ciclocross e la mountain bike sono due sport di nicchia e per noi è molto importante aiutare una realtà come questa, che permette ai ragazzi di crescere. Se il nostro contributo permette anche di lavorare bene e di avere la possibilità di ottenere risultati del genere, per noi è veramente il massimo, anche perché stiamo ottenendo dei risultati più importanti di quelli che ci aspettavamo.
Un grande in bocca al lupo a Walter per la sua avventura in azzurro”.

Di seguito tutti i convocati che vestiranno la maglia azzurra:
  AGOSTINACCHIO MATTIA – EF Education – EasyPost
AZZETTI NICOLE – Ale Colnago Team ASD
BIANCHI ELISA – Ale Colnago Team ASD
BORELLO CARLOTTA – Team Cingolani-Specialized
CASASOLA SARA – Crelan-Corendon
CEOLIN FEDERICO – FAS Airport Services Guerciotti
CINGOLANI TOMMASO – Team Cingolani-Specialized
FERRI ELISA – FAS Airport Services Guerciotti
FONTANA FILIPPO – CS Carabinieri – Cicli Olympia
GRIGOLINI FILIPPO – Team Cingolani-Specialized
PELLIZOTTI GIORGIA – FAS Airport Services Guerciotti
PEZZO ROSOLA PATRIK – FAS Airport Services Guerciotti
RIGHETTO NICOLE – FAS Airport Services Guerciotti
VAGLIO WALTER – Cycling Cafè Racing Team
VIEZZI STEFANO – Alpecin-Deceuninck Development Team


 
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
10157 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rolling Bike domina la Liberty Granfondo MTB 2026 a Canicattini Bagni
Risultati Liberty Granfondo MTB 2026 a Canicattini Bagni. Rolling Bike domina con Spica e Saitta. Gara valida per 3Coasts Challenge e coppe regionali
Liberty Granfondo MTB: la festa della mountain bike a Canicattini Bagni
Domenica 6 settembre la Liberty Granfondo MTB a Canicattini Bagni: percorsi da 53 e 26 km, orari, premi e agevolazioni per fuoriregione
L'Acchianata delle Rosalie 2026: la pedalata sociale verso il santuario di Santa Rosalia
Venerdì 4 settembre la ciclopedalata sociale verso Monte Pellegrino. Rosa, benedizione dei caschi e tradizione per la Salita di tutti a Palermo.
Val di Sole, un successo iridato: i Mondiali di Mountain Bike entrano nella storia
Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike in Val di Sole: bilancio, medaglie dell’Italia, commenti di Lappartient e Dagnoni e la strada verso i Super Mondiali 2031
Martina Berta, argento vivo tra le donne
Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike in Val di Sole: Martina Berta vince l’argento Elite nel Cross-country. Sina Frei oro, Nicole Koller bronzo
Il Mondiale del marziano: Tom Pidcock è il Re della Val di Sole, ma a Daolasa fa festa anche l’Italia
Tom Pidcock vince il mondiale XCO Elite in Val di Sole. Argento per Martina Berta, oro U23 per Valentina Corvi e Italia quarta nel medagliere.


Altre Notizie »