Cycling Cafè Racing Team

Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross

,



Grande soddisfazione in casa Cycling Cafè Racing Team. E’ arrivata infatti la convocazione in nazionale di Walter Vaglio, corridore di categoria Juniores che difenderà la maglia azzurra agli Europei di ciclocross che avranno luogo dal 7 al 9 novembre 2025 a Middelkerke, in Belgio.
La chiamata del commissario tecnico Daniele Pontoni è un riconoscimento importante per tutta la formazione laziale guidata dal team manager Fabio Ottaviani.

“La convocazione di Walter è un premio al nostro lavoro – ha spiegato Ottaviani – e siamo davvero molto felici che la continuità di risultati di Walter abbia spinto il tecnico della nazionale a convocarlo per il campionato europeo. Merito anche del nostro ex corridore Raul Baldestein, che con il suo centro di preparazione sta seguendo Walter gara dopo gara. Ci auguriamo che Walter possa mettersi in luce in una gara che sarà sicuramente molto impegnativa e che gli permetterà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza”.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli sponsor del Cycling Cafè Racing Team. Vidya, azienda di Latina leader nella distribuzione di packaging in vetro che da più di dieci anni è al fianco della formazione laziale, ha voluto esprimere la solita grande vicinanza al risultato raggiunto dalla squadra. Elvira Pagliaroli, direttore acquisti e marketing di Vidya, ha affermato: “Da tanti anni abbiamo deciso di sposare il progetto del Cycling Cafè Racing Team sia nel ciclocross che nella mountain bike. Sapere che uno dei nostri ragazzi difenderà la maglia della nostra nazionale è per noi un motivo di orgoglio, soprattutto in una categoria come quella Juniores, dove si vede quali saranno i campioni di domani. Un grande in bocca al lupo a Walter da parte nostra, con l’augurio che sia solo la prima di tante convocazioni in azzurro”.
immagine
Anche Danilo Curzi, CEO di Idee per Viaggiare, azienda che da questa stagione di ciclocross è al fianco del team, ha voluto esprimere soddisfazione per questo risultato. “Da diverso tempo abbiamo sentito la necessità di avere una visibilità nazionale che vada al di fuori del B2B. Il ciclocross e la mountain bike sono due sport di nicchia e per noi è molto importante aiutare una realtà come questa, che permette ai ragazzi di crescere. Se il nostro contributo permette anche di lavorare bene e di avere la possibilità di ottenere risultati del genere, per noi è veramente il massimo, anche perché stiamo ottenendo dei risultati più importanti di quelli che ci aspettavamo.
Un grande in bocca al lupo a Walter per la sua avventura in azzurro”.

Di seguito tutti i convocati che vestiranno la maglia azzurra:
  AGOSTINACCHIO MATTIA – EF Education – EasyPost
AZZETTI NICOLE – Ale Colnago Team ASD
BIANCHI ELISA – Ale Colnago Team ASD
BORELLO CARLOTTA – Team Cingolani-Specialized
CASASOLA SARA – Crelan-Corendon
CEOLIN FEDERICO – FAS Airport Services Guerciotti
CINGOLANI TOMMASO – Team Cingolani-Specialized
FERRI ELISA – FAS Airport Services Guerciotti
FONTANA FILIPPO – CS Carabinieri – Cicli Olympia
GRIGOLINI FILIPPO – Team Cingolani-Specialized
PELLIZOTTI GIORGIA – FAS Airport Services Guerciotti
PEZZO ROSOLA PATRIK – FAS Airport Services Guerciotti
RIGHETTO NICOLE – FAS Airport Services Guerciotti
VAGLIO WALTER – Cycling Cafè Racing Team
VIEZZI STEFANO – Alpecin-Deceuninck Development Team


 
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
5725 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.
Air Rush: La Mini Pompa Elettrica per Pneumatici Senza CO2
Air Rush: gonfia pneumatici bici con display led, usb-c, valvole presta e schrader. Portatile, veloce e senza co2


Altre Notizie »