X-Cross ci si sfida tra Pimonte e Le Surte




Domenica 12 Luglio è andata in archivio l'ottava tappa dell' X-Cross a Pimonte con la vittoria nella gara open del fuoriclasse Luigi Ferritto (Frw Factory) che ha preceduto l'atleta di casa Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike) ed il sannita Marco Voli (Cicli Serino).
Nella categoria Junior il calabrese D'Amico Luigi (Catanzaro nel Cuore Gottardo Gioci) ha regolato il campione regionale campano Palmieri Salvatore (GS Moiano) e Fidanzio Emanuele (Re-Cycling Bernalda).
Nella categoria Allievi, ancora un successo per Mele Carmine talento campano in forza al Team Tutto Bici Romano che ha preceduto De Rosa Vincenzo (Team Bike Viggiano) e Pegna Arturo (Pedale Arianese).
Tra gli Esordienti gara vincente dei calabresi del ASD Belvedere, con Cairo Antonio ed Impieri Gianmarco rispettivamente primo e secondo, mentre terzo è giunto Babino Domenico (Team Bychers Viggiano).

La gara ottimamente organizzata dai ragazzi del Team Giuseppe Bike con il patrocinio del comune di Pimonte ringraziano quanti hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.

Al Termine ricche premiazioni e pasta party per atleti ed accompagnatori.
Ora l'X-Cross farà tappa a S.Martino Sannita dove ASD Cicli Serino organizza il 3° Trofeo Le Surte dove i tutti i bikers potranno conquistare punti preziosi per la classifica finale, sfidandosi in primis il gran caldo ma all'arrivo per alleviare le fatiche sarà offerta birra fresca a tutti i partecipanti altre al consueto pasta party.

Non resta che augurare a tutti in bocca al lupo.


2604 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi
Bianchi e l’intero mondo del ciclismo stanno vivendo giornate di intensa emozione e commozione all’indomani dell’improvvisa scomparsa di Felice Gimondi, avvenuta venerdì 16 agosto all’età di 76 anni.
Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.


Archivio completo »