Giro della Campania Off Road

II GF dei Saraceni: Cilento MTB prepara un bis di successo

Il 30 Aprile appuntamento da non mancare ad Agropoli

,
photo credits ©Antonello Naddeo
10881 visualizzazioni


Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito!
Su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il parco naturale del Tresino al secondo assalto dei Saraceni.
Il tracciato su cui sono al lavoro in questi giorni tutti i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle GF e solo apparentemente abbordabile;
Al contrario chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Potrebbero sembrare pochi 38 km. con 1300 mt. di dislivello attivo ( questi i primi dati del lungo ) ma bisognerà avere testa, gambe e tanta tecnica: quella che forse sarà il valore aggiunto e porterà alla vittoria del trofeo.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse…”

Così commenta Attilio Grattacaso da 4 anni leader e presidente della Asd Cilento MTB l’avvento della gara fortemente voluta ed ottenuta con fatica e sudore di tutto lo staff sul territorio di Agropoli ( Città dello Sport ) e dopo lo strepitoso successo della prima, già premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road si è certi di non deludere le aspettative.

Sotto il profilo organizzativo e dello spettacolo nulla è lasciato al caso con una location comoda e dotata di tutti i servizi e le facilitazioni per venire incontro a tutte le esigenze di bikers ed accompagnatori: lo Stadio Comunale Guariglia offre infatti ampio parcheggio, comodissimi spogliatoi e docce calde ed inoltre la cura dei dettagli da parte dell’organizzazione prevede anche per quest’anno un pasta party degno della migliore tradizione culinaria cilentana con l’espertissimo Catering gestito dall’organizzazione della Sagra dell’antica pizza cilentana di Giungano: chiamarlo Pasta Party è davvero riduttivo!

Musica, animazione e show live intratterranno tutti gli spettatori in trepidante attesa dei vincitori al traguardo.

Ricchi i premi in palio ed il pacco gara compreso nelle quote iscrizione ma non sveliamo tutti i dettagli e le sorprese riservate alla prossima puntata nel segno dei…Saraceni!

Granfondo dei Saraceni Agropoli


10881 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

SILA EPIC: TUTTO PRONTO PER DOMENICA 25 AGOSTO
Camigliatello Silano (CS) è pronta ad ospitare la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 24 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara. Domenica 25 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.
Grazie Campione: l'ultimo saluto di Biachi a Felice Gimondi
Bianchi e l’intero mondo del ciclismo stanno vivendo giornate di intensa emozione e commozione all’indomani dell’improvvisa scomparsa di Felice Gimondi, avvenuta venerdì 16 agosto all’età di 76 anni.
Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.


Archivio completo »