Giro della Campania Off Road

II GF dei Saraceni: Cilento MTB prepara un bis di successo

Il 30 Aprile appuntamento da non mancare ad Agropoli

,
photo credits ©Antonello Naddeo
10049 visualizzazioni


Quando la passione e la tenacia di un gruppo si coniuga con la storia e la spettacolarità della natura il risultato è garantito!
Su queste solide basi ed alla luce dell’esperienza maturata in 10 anni di attività sul campo Asd Cilento MTB serra i ranghi e prepara il parco naturale del Tresino al secondo assalto dei Saraceni.
Il tracciato su cui sono al lavoro in questi giorni tutti i volontari del dream team delle ruote grasse cilentane è inusuale per il contesto delle GF e solo apparentemente abbordabile;
Al contrario chi vorrà aspirare alle posizioni migliori di classifica dovrà prestare la massima attenzione nei numerosi tratti di single track a ridosso del mare e sui cambi di pendenza che spezzeranno non poco il ritmo e le gambe dei meno preparati.

Potrebbero sembrare pochi 38 km. con 1300 mt. di dislivello attivo ( questi i primi dati del lungo ) ma bisognerà avere testa, gambe e tanta tecnica: quella che forse sarà il valore aggiunto e porterà alla vittoria del trofeo.

“…I temutissimi “Saraceni” hanno scritto la storia del Monte Tresino con le loro scorribande lungo il tratto di costa Cilentano, l’occasione è ghiotta per riscrivere una nuova storia e sconfiggere il nemico forse rappresentato dal lato oscuro che ognuno ha dentro di se, le proprie paure, le angosce: solo i puri di spirito sapranno affrontare una sfida che si preannuncia epica già dalle premesse…”

Così commenta Attilio Grattacaso da 4 anni leader e presidente della Asd Cilento MTB l’avvento della gara fortemente voluta ed ottenuta con fatica e sudore di tutto lo staff sul territorio di Agropoli ( Città dello Sport ) e dopo lo strepitoso successo della prima, già premiata dai bikers campani come miglior GF del Giro della Campania off Road si è certi di non deludere le aspettative.

Sotto il profilo organizzativo e dello spettacolo nulla è lasciato al caso con una location comoda e dotata di tutti i servizi e le facilitazioni per venire incontro a tutte le esigenze di bikers ed accompagnatori: lo Stadio Comunale Guariglia offre infatti ampio parcheggio, comodissimi spogliatoi e docce calde ed inoltre la cura dei dettagli da parte dell’organizzazione prevede anche per quest’anno un pasta party degno della migliore tradizione culinaria cilentana con l’espertissimo Catering gestito dall’organizzazione della Sagra dell’antica pizza cilentana di Giungano: chiamarlo Pasta Party è davvero riduttivo!

Musica, animazione e show live intratterranno tutti gli spettatori in trepidante attesa dei vincitori al traguardo.

Ricchi i premi in palio ed il pacco gara compreso nelle quote iscrizione ma non sveliamo tutti i dettagli e le sorprese riservate alla prossima puntata nel segno dei…Saraceni!

Granfondo dei Saraceni Agropoli


10049 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Quattro mesi al via della Sirente Bike Marathon Ana Aielli
E sarà proprio la mountain bike la “regina” dell’estate abruzzese con la terza edizione della Sirente Bike Marathon Ana Aielli, pronta a catturare la scena del fuoristrada nazionale con il campionato italiano marathon FCI domenica 30 giugno con la regia dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli.
1° XC Rocca di Buticari
Domenica 24 febbraio la Riviera Jonica sarà protagonista dello Sport siciliano con la prima XC La Rocca di Buticari, gara di Mountainbike organizzata dal Team Jonica Megamo che si correrà all’interno dell’omonimo Parco di Nizza di Sicilia.
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.
Parte da Milano la stagione del Team BIANCHI COUNTERVAIL
Tre atleti di primo piano, due mountain bike ad alte prestazioni Bianchi e un calendario prestigioso, che Nadir Colledani, Stephane Tempier e Chiara Teocchi affronteranno con rinnovate ambizioni. Venerdì 15 febbraio il Team Bianchi Countervail ha brindato alla nuova stagione in un meet&greet ospitato dal Bianchi Cafè & Cycles Milano.
Internazionali d'Italia, parte da Andora la sfida di Kerschbaumer
Mancano tre sole settimane all’apertura di Internazionali d’Italia Series 2019, con il debutto assoluto nel circuito di Andora Race Cup, Sabato 2 Marzo, e anche gli atleti iniziano a mordere il freno in vista dell'apertura della stagione Mountain Bike in Italia.
Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.


Archivio completo »